social

Ibra e Mou in Turchia, anzi no! I 10 possibili colpi mancati dai club turchi

Molti campioni di oggi e del passato, hanno avuto la possibilità di militare nel campionato turco ma per un dettaglio sono finiti altrove

Gianni Pampinella

06Nell'ultimo lustro il calcio turco ha conosciuto un declino, complice la grave crisi economica, che l'ha esclusa dal calcio che conta. Fino a qualche anno fa, il calcio turco ha vissuto un'epoca d'oro, squadre che ben figuravano in Europa, campioni che militavano nei maggiori club turchi come Galatasaray, Besiktas e Fenerbahce. L'apice fu il 2002 con la Nazionale che riuscì ad arrivare al terzo posto ai mondiali che si disputarono in Corea del Sud e Giappone. È proprio all'inizio del 2000 che molti giocatori, che poi diventeranno dei campioni a livello mondiali, hanno avuto la possibilità di militare nel campionato turco ma per un dettaglio sono finiti altrove, facendo la fortuna di altri club, creando una sorte di sliding doors del calcio.

Ecco i 10 possibili colpi mancati dai club turchi:

RIYAD MAHREZ

Era stato raccomandato al Fenerbahce ma non aveva convinto la dirigenza turca, nel 2015 approda al Leicester dove vince una storica Premier da protagonista.

Potresti esserti perso