02:05 min

social

Juve, Tudor al posto di Motta. Pistocchi: “Sia ben chiaro che prima di tutto è…”

Matteo Pifferi Redattore 
Juve, Tudor al posto di Motta. Pistocchi: “Sia ben chiaro che prima di tutto è…” - immagine 1Juve, Tudor al posto di Motta. Pistocchi: “Sia ben chiaro che prima di tutto è…” - immagine 1
La Juventus ha ufficializzato l'esonero di Thiago Motta e l'arrivo di Tudor in panchina: l'analisi di Pistocchi

La notizia era nell'aria ma ora è arrivata anche l'ufficialità: Thiago Motta è stato esonerato e la Juventus ha deciso di puntare su Igor Tudor come traghettatore fino a giugno.

Ecco il commento di Maurizio Pistocchi su Twitter:

"Sia ben chiaro, cambiare 5 allenatori in 6 anni è prima di tutto una sconfitta della società, che ha dimostrato di non avere il coraggio di difendere le proprie scelte e la competenza nel farle, sia sul piano tecnico che programmatico. Tudor è una scommessa intrigante, ha fatto benissimo al Verona e discretamente bene anche dopo, ed un ritorno al passato: il suo modulo di riferimento è il 3:4:2:1, uomo>uomo come Gasperini e Juric. Idee chiare e carattere deciso, ha dato le dimissioni sia all’OM ( dove era arrivato terzo) che alla Lazio, dove arrivando settimo aveva ottenuto l'Europa League ma è stato contestato dai tifosi"

"Il suo “padrino” è Moggi che l’ha portato all'Hajduk insieme con Iuliano, e poi ancora all'Udinese. In ogni caso, se farà bene vorrà dire che la scelta di Motta era sbagliata, se farà male che anche questa volta avranno sbagliato scelta. In bocca al lupo"