social

Henry incredulo: “Lukaku ha preso un giallo per questo? Sul serio la Figc ha intenzione di…”

C'è incredulità ma anche rabbia nelle parole di Henry, che ha commentato le immagini dell'ammonizione di Lukaku dopo gli insulti di stampo razzista

Recentemente si è tornato a parlare dell'episodio che ha visto Lukaku protagonista - suo malgrado - nel match di Coppa Italia contro la Juventus. L'attaccante nerazzurro è stato insultato con offese di stampo razzista dal pubblico bianconero e anche ammonito per aver zittito il pubblico con la sua consueta esultanza dopo il gol. Ospite negli studi di Golazo, la celebre trasmissione sportiva della CBS, Thierry Henry ha commentato la vicenda senza nascondere un tono incredulo: "Il razzismo c'è ovunque, c'è sempre stato e ci sarà sempre. Prima erano casi isolati, ora succede in tutti gli stadi. Parliamo di buon senso: Lukaku ha preso un giallo per aver zittito il pubblico, davvero? Per questo? Dov'è l'empatia? Se non sapete cosa significhi questo termine, cercatelo su un dizionario".

"Vediamo un ragazzo che subisce degli abusi e che reagisce semplicemente chiedendo al pubblico di stare zitto. Un cartellino giallo per quest'esultanza… Avrei fatto peggio di lui se fossi stato preso di mira. Faccio ancora appello al buonsenso: la Federazione italiana ha davvero intenzione di confermare quel giallo? Sul serio? Succede ovunque e ogni volta, è la reazione che viene punita anche se questa volta è stata sanzionata anche la curva. Sono stanco di vedere ‘No al razzismo' sulla manica delle maglie, ci dobbiamo concentrare sulle cose più importanti per cambiare veramente le cose", ha concluso Henry con determinazione.