00:22 min

social

Materazzi ricorda Riva: “Devo chiederti scusa per quel giorno del 2007”

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Le parole dell'ex calciatore nerazzurro in memoria dell'ex campione scomparso in questi giorni

Marco Materazzi, attraverso il suo profilo Instagram, ha ricordato Gigi Riva, scomparso in questi giorni. Il suo ricordo nei confronti del campione appena mancato: "Gigi, io lo so che mi hai perdonato, ma forse è il momento giusto per chiederti scusa dell’unica volta in cui non ti ho dato retta. Quel giorno del gennaio 2007, a Roma, quando fu Blatter a venire per chiederci scusa: a Berlino non ci aveva consegnato la coppa del mondo. Mi chiedesti di essere gentile, con lui. ‘No, Gigi: la mano non gliela stringerò, mai e poi mai…'. Avevi fatto di tutto per sdrammatizzare il momento, ma sai come sono fatto.

Lo sapevi così bene che forse sei stato quello che mi ha sempre difeso più di tutti, quando in tanti mi attaccavano. E sicuramente sei stato quello che ha rinviato il mio addio alla maglia azzurra – dice difatti nella lettera scritta per ricordare Rombo di Tuono – : ero a Cagliari con l’Inter, mi venisti a trovare in ritiro per convincermi che la mia idea di lasciare la Nazionale era sbagliata".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.