social

Pistocchi, bordata contro i “telecronisti”. Motivo? C’è di mezzo…Simeone

Redazione1908
L'Atletico Madrid ha espugnato il campo del Barcellona con una partita tipica espressione del Cholismo al massimo livello

L'Atletico Madrid ha espugnato il campo del Barcellona con una partita tipica espressione del Cholismo al massimo livello. Dominio blaugrana, due tiri in porta e 2-1 finale.

Maurizio Pistocchi, sul suo account X, ha commentato così la telecronaca della partita della Liga: "Barcellona-Atl.Madrid 1:2, una di quelle partite che ti fanno odiare / amare il Calcio, lo sport più indecifrabile che ci sia. Il Barcellona domina la gara per possesso palla, tiri in porta, occasioni da gol , l’Atletico Madrid per tutto il 1^T non tira mai in porta, e il gol di Pedri è veramente poco per un bel Barcellona. Nel 2^T al 60’ un errore di Casado che con il tacco serve De Paul consente all'Atletico Madrid di trovare l’1:1: è il 1^tiro in porta dei colchoneros della partita.

Manca mezz’ora alla fine, e gioca solo il Barca, Oblak è straordinario su Raphina e Pedri, Lewandovski si mangia un gol clamoroso, si gioca a una porta, per questo Simeone passa al 5-4-1 , tutti dietro e spera in Dio. Che lo ascolta: al 96’, Sorloth segna il gol della vittoria dell’Atletico Madrid finalizzando un contropiede con due uomini di Molina. È la dura legge del gol, e ci sta, ma mi tocca sentire che chi commenta in tv esalta la “tattica”di Simeone: come se vincere lasciando campo pallone e occasioni agli avversari fosse un merito dell’allenatore e non un caso fortunato. Dio ci salvi dai telecronisti"