- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
Getty Images
L'Atletico Madrid ha espugnato il campo del Barcellona con una partita tipica espressione del Cholismo al massimo livello. Dominio blaugrana, due tiri in porta e 2-1 finale.
Maurizio Pistocchi, sul suo account X, ha commentato così la telecronaca della partita della Liga: "Barcellona-Atl.Madrid 1:2, una di quelle partite che ti fanno odiare / amare il Calcio, lo sport più indecifrabile che ci sia. Il Barcellona domina la gara per possesso palla, tiri in porta, occasioni da gol , l’Atletico Madrid per tutto il 1^T non tira mai in porta, e il gol di Pedri è veramente poco per un bel Barcellona. Nel 2^T al 60’ un errore di Casado che con il tacco serve De Paul consente all'Atletico Madrid di trovare l’1:1: è il 1^tiro in porta dei colchoneros della partita.
Manca mezz’ora alla fine, e gioca solo il Barca, Oblak è straordinario su Raphina e Pedri, Lewandovski si mangia un gol clamoroso, si gioca a una porta, per questo Simeone passa al 5-4-1 , tutti dietro e spera in Dio. Che lo ascolta: al 96’, Sorloth segna il gol della vittoria dell’Atletico Madrid finalizzando un contropiede con due uomini di Molina. È la dura legge del gol, e ci sta, ma mi tocca sentire che chi commenta in tv esalta la “tattica”di Simeone: come se vincere lasciando campo pallone e occasioni agli avversari fosse un merito dell’allenatore e non un caso fortunato. Dio ci salvi dai telecronisti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA