FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

social

Ravezzani attacca: “Punire Mariani per rigore che c’era grave e pericoloso. Che succede se…”

Ravezzani attacca: “Punire Mariani per rigore che c’era grave e pericoloso. Che succede se…” - immagine 1
Era stato Antonio Conte, dopo la partita, ad accendere il fuoco delle polemiche. Ora la replica di Fabio Ravezzani, a difesa di Mariani
Redazione1908
Ravezzani attacca: “Punire Mariani per rigore che c’era grave e pericoloso. Che succede se…”- immagine 2

L'eventuale "punizione" per l'arbitro Mariani, per la decisione GIUSTA di assegnare il rigore per il fallo di Anguissa su Dumfries, fa molto discutere sui social. Il direttore di Telelombardia, Fabio Ravezzani, insorge: "Se fosse così sarebbe grave. Il rigore c’era come il contatto, evidente, su Dumfries lanciato a rete. Se questo non è fallo, depenalizziamo l’89% dei contatti in area. Una sanzione per non solo sarebbe ingiusta, ma crea un pericoloso precedente. Per un errore vero, la radiazione?"

Ravezzani attacca: “Punire Mariani per rigore che c’era grave e pericoloso. Che succede se…”- immagine 3

Era stato Antonio Conte, dopo la partita, ad accendere il fuoco delle polemiche: "Magari Mariani andava al Var e confermava il rigore, l'avrei accettato di più. Ma non esiste il protocollo che dice che il Var non può intervenire. Il Var deve richiamare l'arbitro per un errore o presunto errore. E noi rischiamo di perdere una partita perché il Var non può intervenire?"


Sul rigore si era espresso anche Damato, della Can: "Il rigore di Inter-Napoli? E' un contatto leggero, un po' sotto gli standard dei rigori che noi vorremmo vedere. Ma non è certo un rigore inventato. L'arbitro vede un contatto e concede rigore"