00:17 min
VERGOGNA SOCIAL

“Già tanto che vi paghino per giocare a calcio”, Regina Baresi risponde agli insulti

Redazione1908

In che anno siamo? A giudicare dagli insulti indirizzati a Regina Baresi nel Medioevo. La giocatrice nerazzurra, che ha da poco annunciato il suo ritiro, ha pubblicato una serie di affermazioni dispregiative e sessiste.

Regina Baresi ha detto addio al calcio pochi giorni fa. Una carriera con la maglia dell'Inter, tra soddisfazioni e qualche delusione. Le parole d'amore per i colori nerazzurri sono arrivate forti e chiare anche nell'annuncio sui social: "Il calcio sarà sempre la mia vita e l'Inter sarà sempre casa mia".

Vergogna social

Non mancano, purtroppo, le voci di persone ignoranti che approfittano dei social per insultare e sminuire le persone che vogliono offendere. E' successo anche a Regina Baresi, che ha deciso di pubblicare gli insulti: "E tu vorresti guadagnare come gli uomini? Guarda pensa a quello che dici. Il calcio è quello maschile. E' già tanto che vi pagano per giocare a calcio, voi donne. Quindi stai muta". La ex giocatrice dell'Inter ha commentato così: "Genio del 1900! Ah no, siamo nel 2021...".