- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
Getty Images
Un anno fa era la sua spalla e Lautaro era il protagonista assoluto di una stagione che si è poi rivelata a due stelle. Qualcosa nel loro contributo per la squadra di Inzaghi è cambiato ora in termini di numeri e Thuramè diventato il bomber (non più di scorta) che serviva alla rosa nerazzurra. Specie in un momento in cui vengono a mancare i numeri del compagno. Nella scorsa stagione il francese aveva segnato 7 gol. Ne ha fatti 12 in questa prima parte di campionato. Mentre il capitano dell'Inter, che di gol ne aveva segnati 15 in questo campionato ne ha segnati solo 5 e non va a segno da novembre.
È un momento particolarmente diverso per i due attaccanti nerazzurri, ma non mancano mai occasione di raccontare che non è diverso il rapporto che si è instaurato tra loro due. È cambiato forse il modo di stare in campo ma non il modo di intendere il loro rapporto: sorrisi, complicità, legame anche fuori da terreno di gioco. I due avevano sempre mostrato un certo feeling in passato e un certo feeling conservano ora. I due si cercano, si abbracciano, fanno sentire che sono sempre legati. Nella gara contro il Como la rete di Thuram è arrivato quando Lautaro era già stato richiamato in panchina. A fine partita si sono abbracciati per esultare. Felici entrambi per una vittoria più difficile del previsto ma importantissima, arrivata a pochi giorni da Natale.
Un Natale da festeggiare insieme a tutti gli interisti che hanno ritrovato speranza nella ThuLa dopo aver visto svanire la LuLa all'orizzonte. Gli auguri di Thuram arrivano accanto al compagno con un post natalizio sui social che racconta ancora il legame e il rispetto reciproco che si è instaurato tra i due. E l'augurio di Natale è che la luce del francese riesca a far ritrovare la strada al capitano: gli interisti aspettano i suoi gol, nel proseguo della stagione potrebbero essere determinanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA