- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
social
COMO, ITALY - JULY 19: Valentin Lazaro of FC Internazionale Milano in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on July 19, 2022 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Il Torino ha ufficializzato l'arrivo in prestito dall'Inter di Valentino Lazaro. Questo il comunicato del club granata: "Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Football Club Internazionale Milano, a titolo temporaneo con opzione per il trasferimento definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Valentino Lazaro".
"Lazaro è nato a Graz, in Austria, il 24 marzo 1996. Calcisticamente è cresciuto nel Grazer AK e poi nel Salisburgo con cui ha esordito, a soli 16 anni, nella massima serie austriaca nella stagione 2012-2013. Dopo una breve parentesi al Liefering, in prestito, è tornato al Salisburgo giocando sino al 2017, con 120 presenze e 15 gol, tra campionato e coppe. Dopo due anni in Germania, all'Herta Berlino, nel 2019 è stato acquistato dall'Inter. Successivamente ha vestito le maglie di Newcastle, Borussia Monchengladbach e, nell'ultima stagione, Benfica. Per Lazaro anche 36 presenze e 3 gol con la nazionale austriaca. Tutto il Torino Football Club accoglie Lazaro con un cordiale benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".
(www.torinofc.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA