Nel corso di Fontana di Trevi, trasmissione che va in onda su Cronache di Spogliatoio, Riccardo Trevisani ha fatto una battuta sul gol segnato in Milan-Parma da Samuel Chukwueze. Il riferimento a "Goldaniga", difensore del Como, da molti è stato interpretato come invece una battuta a sfondo razzista, ovvero "Gol da Nigga".


social
Scoppia caso Chukwueze, Trevisani: “Mi scuso ma non ho mai neanche pensato di…”
Trevisani ha voluto fare chiarezza sui social.
"Come sapete a 'Fontana di Trevi' siamo soliti plasmare frasi, parole e nomi di giocatori a seconda dell'argomento trattato, spesso anche in chiave ironica. leri sera commentando il gol di Chukwueze, Giuseppe l'ha definitivo un 'Gol da vera prima punta', io in una frazione di secondo, facendo un'associazione mentale, ho risposto 'Goldaniga'.
LEGGI ANCHE
Sono assolutamente consapevole che ci siano due livelli di battuta.
Il primo riguarda il collegamento con il giocatore del Como, al quale il mio cervello si è fermato, il secondo, che però non mi è mai balenato in mente, è semplicemente incommentabile. Mi scuso con chiunque abbia interpretato nelle mie parole una qualsiasi forma di razzismo, che non mi appartiene e non mi rappresenta in nessun modo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA