Jorge Valdano, ex calciatore argentino ed ex allenatore del Real Madrid, ha analizzato la finale di Champions League che vedrà affrontarsi a Milano il Real Madrid e l'Atletico Madrid: «Per la prima volta nella storia, due anni fa, due squadre della stessa città, si sono incontrate in una finale. Sarà la seconda volta che succede, con gli stessi personaggi, e l'unica città con due squadre che sono state campioni d'Europa, Inter e Milan. Curiosità storica» dice Valdano.
social
Valdano gioca la finale di Champions: «C’è una fase inarrestabile. Andrà così»
L'ex calciatore argentino ed ex allenatore del Real Madrid, ha analizzato la finale di Champions League tra le due madrilene
Nella sua analisi, Valdano si è espresso così: «La finale di Lisbona ci darà molto da parlare, ci sarà il fuoco, perché l'Atletico è in fase di vendetta. È stato vendicato il Bayern Monaco e ora sarà il turno del Real Madrid. Proprio come abbiamo notato il fuoco tra Simeone e Guardiola in semifinale, ora l'attenzione sarà altrove. Per quanto riguarda il gioco, l'Atletico è una squadra più costante, perché quattro anni di lavoro intorno alla stessa idea fanno tanto. Il Real Madrid ha un sacco di meriti, perché il cambiamento a metà stagione del tecnico di solito genera instabilità, ma i giocatori che mettiamo in discussione molte volte, sono stati in grado di riarmarsi con l'energia fisica e mentale che permetterà loro di giocare la partita dell'anno».
(punto pelota)
© RIPRODUZIONE RISERVATA