Il Consiglio di Amministrazione della Juventus, "dopo aver considerato le performance sportive della Prima Squadra nel corso della fase finale del terzo trimestre dell'esercizio 2024/2025, degli impatti derivanti dal recente esonero del Head Coach della Prima Squadra nonché di sensitivity analysis aggiornate anche sulla base di tali eventi, ha riesaminato i principali dati previsionali al 31 marzo e al 30 giugno 2025, nonché i possibili scenari relativi all'esercizio 2025/2026".


social
Ziliani attacca i media sul caso Juve: “Attenzione, severamente vietato scrivere che Elkann…”
Si legge così in una nota ufficiale del club bianconero, che riferisce come un esame abbia messo in luce "un andamento trimestrale per l'esercizio in corso differente rispetto alle precedenti previsioni nonché maggiori margini di variabilità dei dati previsionali economici, finanziari e patrimoniali dell'esercizio corrente e di quello successivo". Da qui, prosegue il comunicato, "potrebbe essere opportuno (ovvero potrebbe rendersi necessario negli scenari meno favorevoli esaminati in data odierna) un rafforzamento del profilo patrimoniale e finanziario della Società mediante aumento di capitale, per un importo minimo pari a 15 milioni di euro (pari al versamento in conto futuro aumento di capitale di cui infra) e sino ad un importo massimo pari al 10% dell'attuale capitalizzazione di mercato".
LEGGI ANCHE
Il commento piccato di Ziliani
—"COMUNICATO URGENTE: a tutti gli avamposti sul territorio nazionale. È severamente proibito scrivere, pronunciare o anche solo alludere al termine "aumento di capitale". STOP. John Elkann passava di lì per caso e galvanizzato per la promettente stagione della squadra ha lasciato sul tavolo in segno di vicinanza 15 milioni che potrebbero diventare 110 o 120 a settembre. STOP. Definizione suggerita: "Rafforzamento patrimoniale". STOP.
Contesto in cui muoversi: quello di massimA unità e coesione per portare la Juventus ai traguardi che le competono. STOP. Evitare inutili riferimenti al miliardo di ricapitolizzazioni cui Exor ha già fatto ricorso negli ultimi quattro anni. STOP. Messaggio da veicolare: il Nuovo Corso Giuntoli celebrato da John Elkann nella lettera agli azionisti 2024 prosegue impavido. STOP. Evviva la Juventus! STOP. Fino alla fine. STOP".
© RIPRODUZIONE RISERVATA