Grinta, talento e passione: nell'anniversario della sua nascita, l'omaggio a Brehme, campione unico che ha onorato la maglia nerazzurra
Nel giorno del suo 64esimo compleanno, l'Inter ha voluto omaggiare Andreas Brehme a pochi mesi dalla sua prematura scomparsa. "Andreas Brehme se ne è andato pochi mesi fa e sarà sempre vivo il ricordo dei tifosi nerazzurri, soprattutto oggi che ricorre l'anniversario della sua nascita. L'ex nerazzurro avrebbe compiuto 64 anni. Un uomo e un campione che ha scritto pagine indelebili nella storia dell'Inter e del calcio. Dirompente, dinamico e tecnicamente sopraffino, Brehme incarnava l'evoluzione del terzino moderno: difensore e attaccante, grinta e talento".
"Quando arrivò nel 1988, nessuno poteva immaginare quanto sarebbe diventato determinante, entrando nei cuori dei tifosi e nelle fondamenta di quella squadra. Con 154 presenze e 12 reti in nerazzurro, ha segnato un'epoca, rivoluzionando la fascia sinistra e regalando spettacolo con il suo sinistro paradisiaco che era letale sui calci piazzati".