00:34 min

societa e storia

Oriali-Inter, così si è rotto definitivamente il rapporto che durava da una vita

Redazione1908
Non ci sono solo Antonio Conte e Romelu Lukaku in copertina nel giorno di Inter-Napoli. Torna a Milano anche Lele Oriali

Non ci sono solo Antonio Conte e Romelu Lukaku in copertina nel giorno di Inter-Napoli. Ci sarà un altro ritorno al Meazza stasera, un ritorno che farà probabilmente meno rumore a livello mediatico ma che farà molto rumore a livello emotivo. Quello di Lele Oriali, il mediano che aveva legato il suo nome indissolubilmente alla maglia dell'Inter.

E che invece, la maglia dell'Inter se l'è tolta e in maniera piuttosto fragorosa.

"Dopo il tricolore numero 19, Antonio Conte è andato via sbattendo la porta, preoccupato anche per la possibile dismissione di Suning. Esattamente quel momento è stato l’inizio della fine del rapporto felice tra Oriali e il club della vita: anche Lele vedeva nebbie all’orizzonte, la scollatura con la società era diventata ormai evidente.

Tra le proteste dei tifosi il mediano ha prima smesso di essere team manager, anche per dedicarsi a tempo pieno alla Nazionale (con cui avrebbe vinto l’Europeo), e poi ha salutato ufficialmente. Oggi, al suo posto, a mediare tra gruppo e Inzaghi, c’è Riccardo Ferri, altro cuore nerazzurro. L’approccio sarà pure differente, ma la squadra continua comunque a vincere", evidenzia oggi la Gazzetta dello Sport.