LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
societa e storia
Goldman Sachs propone compratori per l’Inter, Oaktree riflette. Tra chi spinge per restare c’è…
Torna d'attualità il tema del futuro dell'Inter. I nerazzurri, infatti, sono passati sotto il controllo di Oaktree ma il fondo statunitense non è, per natura, destinato ad essere una proprietà longeva. E ci sono già i primi interessamenti per acquistare il club, proposti dalla banca d'affari Goldman Sachs. Ne parla diffusamente oggi Il Sole 24 Ore.
"Vendere in tempi più rapidi o attendere un triennio prima di valorizzare l’investimento? È la domanda che sta circolando nel quartier generale di Oaktree, in California. Oggetto del contendere è la partecipazione di controllo dell’Inter, che dalla scorsa primavera è finita in mano proprio ad Oaktree, dopo l’escussione del pegno sul finanziamento concesso a Steven Zhang.
Diverse banche d’affari, tra le quali l’americana Goldman Sachs, avrebbero infatti proposto negli ultimi mesi alcuni potenziali interlocutori per l’acquisto del club nerazzurro. Ma nessun interesse avrebbe poi avuto un’evoluzione concreta", sottolinea il quotidiano.
C'E' CHI SPINGE PER RESTARE ALMENO 3 ANNI
"C’è da dire che Oaktree è un fondo e come tale valuta tutte le opportunità. Ma nel caso dell’Inter, il tema è dibattuto tra Milano e Los Angeles. Tra i fautori di una permanenza almeno triennale c’è Alejandro Cano, il manager spagnolo di Oaktree per la strategia Global Opportunities e grande appassionato di calcio", sottolinea ancora il Sole 24 Ore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA