- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
societa e storia
FCIN1908 / Stadio, si accelera: valutazione Agenzia Entrate entro inizio novembre. E poi…
Inter e Milan accelerano verso la costruzione del nuovo stadio in zona San Siro. Stavolta, con la sponda favorevole della politica locale e non solo. Beppe Sala si è ormai schierato al fianco dei due club nella speranza di concretizzare finalmente un progetto che, tra una difficoltà e l’altra, ha conosciuto negli anni frenate e cambi di programma, salvo poi tornare all’idea originale.
La novità che arriva dall’incontro di ieri tra i club, Sala e i ministri Giuli e Abodi è che il vincolo sul secondo anello non è più un ostacolo. Se l’area dovesse effettivamente passare nelle mani di Inter e Milan, come appurato da Fcinter1908.it, le due priorità avrebbero margine per rifunzionalizzare il vecchio impianto e crearne uno nuovo nell’attuale area parcheggio.
Il tema che in questo momento diventa dunque prioritario è la valutazione dell’intera area di San Siro che dovrà effettuare l’Agenzia delle Entrate e per la quale Sala è in grande pressing. I risultati, secondo quanto raccolto da FCINTER1908, dovrebbero arrivare tra la fine di ottobre e l’inizio di novembre. L’agenda di Inter e Milan prevederà in quel momento valutazioni interne per capire la fattibilità dell’investimento. Fino a quel momento, ovviamente, le ipotesi Rozzano e San Donato rimarranno sullo sfondo. Ma con una priorità ormai ben chiara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA