Il Manchester United avrà un nuovo stadio da 100.000 posti che riqualificherà l'intera area di Old Trafford. Il progetto è stato svelato oggi da 'Foster+Partners', il gruppo di architettura incaricato di progettare il distretto dello stadio, che vedrà la possibilità di creare 92.000 nuovi posti di lavoro, oltre 17.000 nuove case e l'arrivo di altri 1,8 milioni di visitatori all'anno.


societa e storia
Manchester United, presentato il progetto stadio: 100.000 posti e 1,8 mln di turisti
Sir Jim Ratcliffe, comproprietario del Manchester United, ha affermato: "Oggi segna l'inizio di un viaggio incredibilmente emozionante verso la consegna di quello che sarà il più grande stadio di calcio del mondo, al centro di un Old Trafford rigenerato. Il nostro stadio attuale ci ha servito brillantemente negli ultimi 115 anni, ma è rimasto indietro rispetto alle migliori arene dello sport mondiale.
LEGGI ANCHE
Costruendo accanto al sito esistente, saremo in grado di preservare l'essenza di Old Trafford, creando al contempo uno stadio davvero all'avanguardia che trasforma l'esperienza dei tifosi, a pochi passi dalla nostra storica casa. Il governo ha identificato gli investimenti infrastrutturali come una priorità strategica, in particolare nel nord dell'Inghilterra, e siamo orgogliosi di supportare questa missione con questo progetto di importanza nazionale e locale"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.