Durissimo attacco di Marcelo Ferreyra all'Inter. L'agente di Fredy Guarin, intervenuto in una trasmissione in Colombia (su Caracol Radio) ndr, ha attaccato duramente la società ma anche il tecnico Mazzarri. FCINTER1908 è in grado di riportarvi l'intervento integrale dell'agente del colombiano:
twinter
Ag GUARIN: “Voleva restare, è stata un’idea di dirigenti e Mazzarri. Ora lo insultano e di certo non va…”
Durissimo attacco di Marcelo Ferreyra all’Inter. L’agente di Fredy Guarin, intervenuto in una trasmissione in Colombia (su Caracol Radio) ndr, ha attaccato duramente la società ma anche il tecnico Mazzarri. FCINTER1908 è in grado di...
"Mancano 3 giorni, non abbiamo alcuna informazione ufficiale, l'Inter non ha comunicato nulla né a me né a Fredy. Non sappiamo qual è l'idea, qual è il progetto. Avevano chiuso una trattativa con la Juve ma quando siamo andati a firmare si sono ritirati. Perché? Dicono per la pressione dei tifosi, c'è un'antica rivalità tra le due tifoserie. Ma non è chiaro il panorama. E' strano che non abbiano previsto questa cosa prima".
CONGUAGLIO - "Non ho partecipato alla trattativa tra i club. Né io né Fredy volevano che lasciasse l'Inter, non so se l'Inter abbia ricevuto offerte ma noi mai, neanche il Chelsea di cui tanto si parlava. So che Mourinho lo voleva perché lo ha detto a me.Non so cosa dire ma l'affare tra i club era chiuso. Fredy non voleva lasciare l'Inter e mi aveva detto di non cercare squadra perché voleva restare. L'Inter aveva promesso il rinnovo il 30 giugno 2013, poi mi hanno detto che non ci sarebbe stato rinnovo né aumento a causa di questo cambio societario. Avevamo molto chiaro il panorama e certamente non eravamo felici perché non puoi promettere una cosa e poi non mantenerla. A metà gennaio mi hanno comunicato che era stato raggiunto un accordo con la Juve e che sarei dovuto arrivare di corsa in Italia".
GUARIN-INTER - "C'è un contratto. Da martedì nessun dirigente ha parlato con me o con Fredy. Non sappiamo cosa vuole l'Inter, perché ha sospeso la trattativa. E' difficile ora vivere a Milano, una città dove c'è molta passione, ci sono stati problemi per la moglie di Fredy e anche con Fredy. Oggi siamo giunti al limite: vogliamo rispetto, lo esigiamo. E vogliamo chiarezza. Ci sono state aggressioni verbali per la moglie di Fredy al supermercato per questo sono arrivati dalla Colombia il fratello e il padre. E ora sono a Milano. Non è una situazione facile. Fredy è triste perché mai ha cercato la cessione, mai. E' stata una decisione solo di dirigenti e del tecnico Mazzarri. Fredy era felice all'Inter"
MAZZARRI - "Non è facile tornare a lavorare con un tecnico che ti chiede di andartene per aiutare la società. Non so se il termine giusto è che Mazzarri non lo voleva, non ci posso credere, ma certo hanno approvato tutti lo scambio. Ma è molto complicato. Fredy è apprezzato in tutto il mondo tranne che all'Inter. Ora sono passati sette giorni e nessuno ha chiesto a Fredy se i suoi figli o sua moglie avevano bisogno di un bicchiere d'acqua. Ora chi mi garantisce che Fredy non venga aggredito domani? Chi si fa garante?"
CESSIONE - "Io non ho mai alzato il telefono per parlare con altre squadre, in tutto il mondo. Lavoro con Fredy da nove anni, la sua carriera è stata progettata per il suo bene. Ora io non cerco una squadra che non sia al livello dell'Inter. E non ci sono molte squadre come l'Inter nel mondo. Ora l'unica cosa che vogliamo è rispetto. Vogliamo che qualcuno ci spieghi il perchè di tutto questo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA