twinter

Ag.Crisetig: “Anno della consacrazione. Ausilio scopritore di talenti e per questo…”

L’agente di Crisetig, giocatore dell’Inter in prestito al Cagliari, Patrick Bastianelli, intervistato da Calciomercato.com, ha parlato del suo assistito: “Anno della consacrazione per Lorenzo? Decisamente. L’obiettivo di Lorenzo è...

Riccardo Fusato

L’agente di Crisetig, giocatore dell’Inter in prestito al Cagliari, Patrick Bastianelli, intervistato da Calciomercato.com, ha parlato del suo assistito: “Anno della consacrazione per Lorenzo? Decisamente. L'obiettivo di Lorenzo è cercare di crescere e migliorare, allenamento dopo allenamento. Partita dopo partita. L’inizio è stato positivo.  Ovviamente sono solo le prime partite, ma Crisetig vuole dare continuità al suo rendimento e alle sue prestazioni per migliorare e per ottenere risultati con il Cagliari.

Quest’estate lo volevano in molti?  Confermo. Crisetig è stato seguito con attenzione nello scorso campionato, in particolare c'erano su di lui società di Premier League e di Bundesliga. Parliamo di un giovane che anche all'estero è tenuto tutt'ora in grande considerazione.  Lorenzo aveva ricevuto delle offerte ottime anche da altre squadre, superiori dal punto di vista economico a quella del Cagliari.

Ma la nostra scelta è stata mirata all'occasione di andare a lavorare con un grande allenatore, come Zdenek Zeman, che considero possa essere decisivo nella crescita di Crisetig. Inoltre, il progetto del presidente Giulini e del direttore sportivo Marroccu - persone serie e preparate - di puntare sui giovani costruendo una squadra con giocatori di bassa età e di prospettiva è stato determinante nella scelta.

L’Inter? Ausilio è sempre molto, molto attento alla crescita dei suoi giovani in prestito. Parliamo di uno scopritore di talenti, è stato proprio lui quando era responsabile del settore giovanile insieme a Roberto Samaden a portare Lorenzo all'Inter da piccolo. Ausilio - solo per citarne alcuni - ha   scoperto giocatori come Balotelli, Destro, Santon, Bonucci.

Ha portato Kovacic all'Inter,  ha una grande capacità nel vedere il talento e ha grande attenzione lui e il suo staff di lavoro ai giovani di grande prospettiva. Pertanto essendo anche Lorenzo un giocatore di prospettiva è seguito anche lui con attenzione. Crisetig oltre ad avere qualità tecniche e fisiche importanti, è un vero professionista in campo e fuori dal campo, con qualità umane e morali fuori dal comune e uno stile di vita da grande professionista.

Per tutte queste cose sono convinto che Lorenzo si toglierà delle grandi soddisfazioni e che raggiungerà nella sua carriera dei traguardi importanti".