L’Inter non naviga nell’oro e Marco Fassone, saggiamente, evita che si possano fare eccessivi voli pindarici. Il dg ha nuovamente parlato di autofinanziamento, "appesantendo" i compiti di Piero Ausilio, che dovrà gestire complicate situazioni di mercato.
twinter
Allan-Inter, due indizi spingono per il no. Ma fanno una prova? Tutto cambia se…
L’Inter non naviga nell’oro e Marco Fassone, saggiamente, evita che si possano fare eccessivi voli pindarici. Il dg ha nuovamente parlato di autofinanziamento, “appesantendo” i compiti di Piero Ausilio, che dovrà gestire...
I ritorni certi di Taider e Laxalt, quelli possibili di Alvarez e Schelotto e gli esuberi interni quali Kuzmanovic, Obi, Krhin, e uno tra Guarin, Kovacic ed Hernanes, creano non pochi grattacapi al ds nerazzurro che, seguendo le direttive di Roberto Mancini, cercherà di rinforzare la squadra.
Negli ultimi giorni si era diffusa la notizia di un interessamento nerazzurro nei confronti del centrocampista friulano, Allan. Il calciatore alle dipendenze di Andrea Stramaccioni ha mostrato una crescita vertiginosa nel corso di questo campionato, lasciando intravedere doti che potrebbero tornare molto utili all’Inter. Tuttavia, alcuni indizi portano a considerare il suo arrivo come improbabile.
Come ormai noto, i nerazzurri hanno messo nel mirino il centrocampista del Monaco, Jeremy Toulalan, che raggiungerebbe Milano a fronte di un esborso economico praticamente nullo. Il centrocampista si libererà dal proprio club a costo zero e i nerazzurri dovranno impegnarsi a sostenere il solo costo dell’ingaggio. Tra il francese ed Allan, i dirigenti di Club di Corso Vittorio Emanuele sembrano aver scelto il primo, convinti appunto dai bassi costi che l’operazione comporta. Va inoltre considerato che in squadra c’è ancora Medel, il cileno - nell’Inter del futuro - diventerebbe l’alternativa a Toulalan e farebbe apparire l’arrivo di Allan come un investimento non giustificato, che soprattutto in questo preciso momento storico l’Inter non può permettersi.
Un altro indizio sull’improbabile arrivo di Allan è dettato da quello che potrebbe essere il modulo che Roberto Mancini intenderà utilizzare: il 4-2-3-1 sembra la base da cui il tecnico jesino intende ripartire e se questa ipotesi dovesse essere confermata, i due mediani sarebbero Brozovic e Toulalan (con sullo sfondo il sogno dei sogni, chiamato Yaya Tourè).
Allan potrebbe arrivare solo se dovessero cambiare un insieme di fattori: il friulano può essere impiegato principalmente in due ruoli del centrocampo, mediano davanti alla difesa in un centrocampo a due o mezzala in una mediana formata da tre uomini. La possibilità di un suo arrivo sarebbe più concreta se Roberto Mancini dovesse cambiare le proprie idee tattiche, puntando appunto su un 4-3-3 o 4-3-2-1 e se l’Inter decidesse/riuscisse a cedere sia Kovacic che Medel.
© RIPRODUZIONE RISERVATA