In attesa di capire quali sviluppi prenderà la trattativa con il Chelsea per Guarin, l’Inter sta lavorando su i rinnovi di contratto, che ad oggi riguardano in particolare tre giocatori: Alvarez, Palacio, Juan.
twinter
Alvarez, Palacio, Juan: l’Inter li vuole blindare. Il primo…
In attesa di capire quali sviluppi prenderà la trattativa con il Chelsea per Guarin, l’Inter sta lavorando su i rinnovi di contratto, che ad oggi riguardano in particolare tre giocatori: Alvarez, Palacio, Juan. Ma andiamo con ordine; secondo...
Ma andiamo con ordine; secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il primo in ordine di tempo sarà Palacio. La sua prima parte di stagione è stata superlativa e il gol di tacco nel derby ha fatto stropicciare gli occhi a Thohir. La società nerazzurra non vuole assolutamente privarsene. Il contratto del numero 8 scade nel 2015, e non si vuole correre il rischio che qualcuno lo contatti nel giro di 12 mesi. Sarà allora lui il primo della lista dei rinnovi, perché lo merita, perché l’Inter crede in lui e perché un eventuale grande mondiale potrebbe ingolosire le potenze d’Europa. Ergo: priorità assoluta a Don Rodrigo, con l’accordo che sarà probabilmente allungato fino al 2016 più opzione possibilissima per un anno in più.
Il secondo in lista è Ricky Alvarez; dopo una stagione difficile Ricky si sta facendo apprezzare. Il suo contratto è valido fino al 2016 e per lui sarebbe pronto un anno in più con adeguamento dell’ingaggio che andrà a sfiorare i 2 milioni di euro (ora guadagna 1,4). Essendo nella lista dei convocabili per il prossimo Mondiale, l’Inter vuole evitare intromissioni.
Infine Juan Jesus: il suo allungamento di contratto va solo formalizzato in quanto le parti hanno già trovato l’accordo da tempo. La scadenza del 2016 è stata allungata fino al
© RIPRODUZIONE RISERVATA