L'Inter, in questo campionato, ha già segnato 34 reti, il Napoli 31. L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza nel dettaglio i due attacchi e scopre qualche sfumatura interessante. Meglio l'Inter in trasferta (19 reti segnate) che in casa (15). I nerazzurri viaggiano meglio in trasferta anche per quanto riguarda le reti incassate: 6 in trasferta 11 al Meazza. Il Napoli segna più frequentemente al San Paolo che in trasferta. L'Inter comanda nel numero di tiri verso la porta avversaria (181 contro 167) e concede meno conclusioni (175 contro 192). Il Napoli invece fa più possesso palla (56,1% contro il 53,4%).
twinter
Analisi CorSport – Napoli-INTER: chi comanda in attacco?
L’Inter, in questo campionato, ha già segnato 34 reti, il Napoli 31. L’edizione odierna del Corriere dello Sport analizza nel dettaglio i due attacchi e scopre qualche sfumatura interessante. Meglio l’Inter in trasferta (19 reti...
CHI VA IN RETE? I nerazzurri hanno mandato in rete be 11 giocatori, i partenopei 8. Benitez ha sfruttato soprattutto i suoi giocatori più offensivi (Higuain, Callejon, Pandev, Hamsik e Mertens), mentre l'Inter di Mazzarri (oltre gli attaccanti) ha mandato in rete anche difensori (Rolando e Ranocchia), esterni (Nagatomo e Jonathan) e centrocampisti (Alvarez, Cambiasso e Guarin). Complici gli infortuni di Milito e Icardi. I calci piazzati (punizioni e angoli) hanno fruttato ai nerazzurri 8 centri contro i 4 del Napoli. Dei 34 gol dell'Inter 32 sono stati segnati nell'area piccola, mentre dei 31 del Napoli 23 (8 sono arrivati da tiri da fuori). Il Napoli segna più su contropiede (4 reti contro una sola dell'Inter), l'Inter sfrutta molto di più le fasce (298 cross su azione contro i 184 del Napoli). La sfida in attacco è servita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA