- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
La spaccatura tra Balotelli e diversi elementi della Nazionale, compreso il (quasi ex) CT Prandelli, è emersa con forza ieri sera, nell'immediato post-gara tra Italia e Uruguay. Una volta sancita l'eliminazione degli azzurri al primo turno del Mondiale, per la seconda volta consecutiva, in molti - soprattutto i veterani - si sono scagliati contro l'attaccante rossonero, divenuto praticamente il principale capro espiatorio del clamoroso fallimento mondiale.
Oggi, in merito a questa vicenda, si sono scoperte ulteriori novità che aiuterebbero a comprendere meglio quali problema stiano affliggendo la nazionale italiana: a rivelarle è l'ANSA, la più nota agenzia di notizie che è stata capace di fornire una ricostruzione logica di quanto accaduto nell'intervallo della sfida con l'Uruguay.
"Cambia atteggiamento o devo sostituirti dopo 10 minuti", queste le parole che Prandelli avrebbe riservato a Balotelli a fine primo tempo, queste le parole da cui sarebbe nato il confronto tra i due e la spaccatura con tutto il gruppo della nazionale. Il numero 9 azzurro, ammonito e nervoso, in risposta avrebbe continuato a borbottare, anche nei confronti dei veterani: il CT a quel punto gli ha detto di stare zitto e ha deciso per il cambio immediato. Da qui le dure parole e gli sfoghi riservati a Balotelli nel post-gara: una ricostruzione che potrebbe aiutare a capire perchè sia diventato lui il capro espiatorio del flop italiano in Brasile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA