twinter

#AskKovacic: “Il calcio è la mia vita. Il top Ronaldo, mi ispiro a Stankovic. Il momento più bello…”

Mateo Kovacic direttamente dagli Stati Uniti, ha partecipato all’ #AskKovacic nel quale ha replicato con simpatia e gentilezza ai tanti tifosi nerazzurri sparsi in tutto il mondo. Questo il resoconto raccolto da FcInter1908.it per tutti...

Francesco Parrone

Mateo Kovacic direttamente dagli Stati Uniti, ha partecipato all' #AskKovacic nel quale ha replicato con simpatia e gentilezza ai tanti tifosi nerazzurri sparsi in tutto il mondo. Questo il resoconto raccolto da FcInter1908.it per tutti voi: 

Qual è la motivazione che ti ha spinto a giocare a calcio?“Il calcio è la mia vita. Amo il calcio e sono felice quando gioco a calcio” .

Cosa pensi di Vidic?"Vidic è un giocatore grandissimo con tanta esperienza. Abbiamo bisogno di uno come lui”.

Cosa si prova a giocare un Mondiale ad appena 20 anni? “Era un sogno fin da piccolo. Purtroppo non abbiamo giocato come sappiamo e potevamo fare meglio”.

Qual è la tua posizione preferita in campo?“Basta che sia a centrocampo e va tutto bene. Magari dietro le due punte”.

Hai sempre pensato di giocare a calcio, o avevi altre idee da ragazzino? “Ho sempre pensato solo al calcio. Non mi sono mai immaginato diversamente”.

Cosa pensi di Mauro Icardi?"Mauro Icardi è un bravo ragazzo, un grande giocatore e spero faccia davvero molti gol per noi”.

Cosa pensi del Brasile? “La squadra? Pensavo facessero meglio. Tristi anche loro. Il paese è accogliente e mi sono trovato bene”.

Puoi dare ai tifosi indonesiani un felice 'ied mubarak'?“Certo, happy ied mubarak”.

Chi è il giocatore a livello europeo a cui assomigli di più? “Penso a due nomi: Modric e Andres Iniesta”.

Quali sono i tuoi hobby? Con chi vivi a Milano? “Vado in giro per la città e mi piace andare in bici per il centro. Oppure sto a casa a guardare dei film”.

Che esultanza farai al tuo primo goal?“Prima di tutto comincio a segnare, poi ci penso…”.

Chi è il compagno di squadra con cui hai legato di più? “Con i ragazzi che parlano la mia lingua: Handanovic, Kuzmanovic. Ma anche Juan Jesus. È un bel gruppo”.

Perché non prendi il pallone più spesso? “So che in futuro mi dovrò prendere più responsabilità e sto lavorando per questo”.

Quando ti iscriverai su Twitter? “Ho un account Instagram. Mi potete trovare qui: http://instagram.com/kovm20 ”.

Qual è il tuo obiettivo? “Mi piacerebbe vincere la Champions League. È un sogno per tutti. Poi, fare bene con la Croazia”.

Qual è il miglior giocatore dell'Inter di tutti i tempi?"Ronaldo".

Cosa pensi di Kuzmanovic?"Mi ha aiutato molto qui. E' un bravo ragazzo e un buon giocatore".

Mateo pensi di poter prendere per mano l'Inter e provare a conquistare l'Europa League? "La squadra però ha bisogno di tutti non solo di me. L'EL è un obiettivo certamente".

Come vi ha accolto il pubblico degli States? È stano giocare in stadi nati per sport diversi dal calcio? "Penso che il calcio negli Usa crescerà. Ora capisco il fascino del MLS”.

Mateo c'è un giocatore della storia dell'Inter a cui ti ispiri?"Dejan Stankovic è il giocatore della storia dell’Inter a cui mi ispiro sia dentro, sia fuori il campo”.

Qual è il tuo giocatore preferito? Con chi parli di più all'Inter? “Grazie ad Handanovic ho imparato tanto. Lui è un vero professionista”.

Hai un profilo reale su Twitter? "No, solo Instagram".

Chi è secondo te il miglior giocatore croato di tutti i tempi? “Prosinecki è il giocatore migliore di tutti i tempi".

Ti piace giocare nel tempo libero a giochi di calcio? Se si quale preferisci? “Gioco a FIFA e aspetto la nuova versione”.

A che età hai iniziato a giocare a calcio?"Ho iniziato a giocare a calcio a 5 anni e amo anche giocare a calcetto”.

In cosa ti senti più forte rispetto ad un anno fa? "Mi sento più forte nella testa. Ora ho più fiducia nei miei mezzi”.

Qualche volta ti è capitato di sentir parlare dei Disclosure?“Non li conosco, ma se sono bravi e ‘cool’ va più che bene”.

Nel tempo libero ti capita di girare l'italia? “Sono stato Pisa, Firenze... Mi piace molto vedere le altre città. Quando ho del tempo libero, viaggio”.

C'è un giocatore croato che consiglieresti all' Inter? “Ci sono tanti giovani bravi”.

Mateo resta per sempre con noi, tra qualche anno ti vogliamo capitano!"Abbiamo già un grande capitano come Ranocchia".

Sei superstizioso? Sei troppo bravo..."No non lo sono...".

Cosa pensi di Nagatomo?"E' molto divertente oltre a essere un ottimo giocatore”.

Chi è il tuo idolo tra Zidane e Gerrard?“Sono due molto forti, ma…Zidane è Zidane”.

Qual è stato il più bel momento del Mondiale e il migliore della tua carriera? “Quando ho firmato per l’Inter. Nel Mondiale? Il momento migliore sarà nel prossimo...”.

Cosa ne pensi delle nuove maglie? Riprenditi presto campione..."Mi piacciono molto le nuove maglie. Sono davvero molto belle”.

Qual è la cosa dell'America che ti piace? “Tante cose da vedere. Amano lo sport in generale ed è molto affascinante”.

Cosa pensi del giovanissimo Bonazzoli?"Bonazzoli è molto giovane ed è bravo. L’Inter ha un buon futuro con lui”.

Perchè dovrebbero sostenervi i tifosi americani? “Perchè ce l’abbiamo nel nome: siamo F.C. Internazionale. Internazionali dentro, quindi”.