twinter

Ausilio: “Belfodil? Preso a zero! Zanetti vuole restare. Casemiro, Branca e Kov…”

Daniele Mari

Piero Ausilio ha parlato stamattina a Radio Deejay. Tanti gli argomenti affrontati dal ds nerazzurro: SENZA BRANCA – “Branca è un amico, ha vinto tutto all’Inter, magari riuscissi ad eguagliare le sue vittorie. Ma non è un...

Piero Ausilio ha parlato stamattina a Radio Deejay. Tanti gli argomenti affrontati dal ds nerazzurro:

SENZA BRANCA - "Branca è un amico, ha vinto tutto all'Inter, magari riuscissi ad eguagliare le sue vittorie. Ma non è un problema lavorare da solo. Cosa vuole Thohir da me? Ci vuole tempo, sa bene che le cose vanno fatte coi tempi giusti: non illudiamo la gente, la strada segnata è giusta. Mazzarri ha grande responsabilità, esperienza, è l'uomo giusto a cui affidare questo progetto. A gennaio abbiamo preso giocatori che hanno dimostrato di essere importanti, lo faremo anche a giugno, con intelligenza"

ZANETTI-CHELSEA - "Zanetti vuole continuare all'Inter, con Mourinho ha un ottimo rapporto. Ora parlerà con il presidente e troveranno una soluzione che vada bene per tutti".

GUARIN-VUCINIC - "Vucinic per Guarin? Non parlo di cose non fatte; in quel momento c'era stato un incontro con la Juve e portavamo avanti il discorso di Hernanes. Avere un rinforzo davanti e Hernanes era un pensiero ma non c'è stato un accordo sul punto di vista economico, al di là delle proteste dei tifosi. Sono contento di aver tenuto Guarin, siamo tutti felici"

BELFODIL - "Non è costato 10 milioni ma è arrivato praticamente a zero, perché Cassano aveva un ingaggio molto alto. Belfodil è stato preso per non più di 6 milioni senza contare il risparmio sull'ingaggio di Antonio"

RINNOVI - "A fine stagione ne parleremo, Thohir è stato chiaro: cerchiamo il mix giusto tra giovani ed esperti. Casemiro? Lo conosco, ha avuto periodi buoni e periodi meno buoni, al Sao Paulo sembrava un grande talento poi si è un po' perso. Ma è presto per fare valutazioni".

VIDIC - "Per uno come Vidic che entra, serviranno anche investimenti giovani"

KOVACIC - "Siamo contenti di lui: ha diciannove anni, è giovane. A volte delle squadre Primavera fanno giocare dei '94 e lui ha quell'età. Va al Mondiale, è protagonista con la Croazia, ha il tempo per migliorare e trovare la sua collocazione. Però lo vedo come mezzala".