twinter

Bellinazzo: “Thohir? L’accordo non c’è ancora, ma ci siamo quasi. Nainggolan…”

Eva A. Provenzano

La trattativa con Thohir e la svolta storica alla quale si sta avvicinando l’Inter. Di questo ha parlato a SkySport24 Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 ore a SkySport24. Ecco cosa ha detto:  L’accordo non c’è ancora,...

La trattativa con Thohir e la svolta storica alla quale si sta avvicinando l'Inter. Di questo ha parlato a SkySport24 Marco Bellinazzo, giornalista de il Sole 24 ore a SkySport24. Ecco cosa ha detto: 

L'accordo non c'è ancora, ma è la fase culminante. Ci sarà un incontro tra Thohir e Moratti nei prossimi giorni: c'è l'accordo sul Piano B, cioè l'acquisto di una quota tra il 30 e il 40% con la possibilità in un certo tempo di veder salire la quota. Si parla di un diritto a salire. Moratti è riuscito a convincere l'indonesiano a creare una partnership per cui lui resta il presidente nerazzurro e in questo modo potrà verificare anche il reale interesse del magnate a quella che per lui è la sua squadra del cuore e una questione di famiglia. Ci si chiede, se dai il diritto di comprare le quote di maggiornaza, poi a quanto saranno vendute? Il patrimonio di una squadra di calcio è legato ai risultati. Si sta pensando per ora di risedersi al tavolo delle trattative e verificare quanto vale il marchio e si potrebbe poi arrivare alla cessione totale. Si era parlato di circa 300mln per il 100%. La cifra per le quote di minoranze può variare a seconda del bilancio che sarà chiuso formalmente il 30 giugno, a seconda degli acquisti che verranno fatti e Nainggolan è obiettivo numero uno e pare che l'Inter stia già per chiudere la trattativa per il giocatore del Cagliari che diventerebbe il fiore all'occhiello di questo nuovo accordo, ma per adesso non ci sono conferme su queste voci.