La reazione era attesa e, puntuale, è arrivata: Mourinho lo aveva pizzicato, e subito Benitez, all'indomani delle dichiarazioni del portoghese, ha risposto a tono durante la conferenza stampa di vigilia della sfida tra Napoli e Juventus, in programma domenica sera.
twinter
Benitez: “Mou? Due volte l’ho cacciato dalla CL. Ha fallito al Real e ora…”
La reazione era attesa e, puntuale, è arrivata: Mourinho lo aveva pizzicato, e subito Benitez, all’indomani delle dichiarazioni del portoghese, ha risposto a tono durante la conferenza stampa di vigilia della sfida tra Napoli e Juventus, in...
Mou aveva parlato di un Chelsea che "lo scorso anno (con Benitez allenatore, ndr) non ha fatto una buona stagione. Ha avuto problemi a qualificarsi in Champions League a fine anno e si è ritrovato a giocare l'Europa League con una squadra costruita per altri obiettivi". Uno Special One che, in questo modo, ha sminuito il trionfo in EL dello spagnolo sulla panchina dei blues, avvalorando la sua idea con l'attuale esempio della Juventus, squadra che "se dovesse arrivare a vincere l'Europa League non raggiungerebbe un vero successo, perchè il team bianconero è stato costruito per vincere altro, ovvero la Champions"
Oggi in conferenza i giornalisti ne hanno approfittato, e Benitez ha risposto bruscamente al suo rivale: "Lui parla molto, parla sempre di tutti. Io invece guardo ai fatti, per me parlano quelli. Noi con il Liverpool, una squadra di medio valore, abbiamo vinto la Champions e per due volte lo abbiamo buttato fuori ed eliminato. Lui con il Real Madrid, una squadra galattica, con tanti campioni e che ha speso più di tutti, in Champions non ha fatto nulla. Ora vediamo quest'anno se con giocatori del calibro di Hazard, Oscar ecc. riuscirà a combinare qualcosa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA