- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Pareggio col rimpianto quello rimediato dall'Inter a Bologna. Dopo lo svantaggio iniziale firmato da Koné in seguito a una bambola difensiva dei nerazzurri, la reazione degli uomini di Mazzarri ha portato diverse palle gol e il pareggio di Jonathan con aiutino di Sorensen. Abbiamo analizzato la prestazione dell'Inter tramite le pagelle dei più importanti quotidiani nazionali prendendo in esame i due migliori e i due peggiori nelle fila nerazzurre.
FCINTER1908ROLANDO 6,5 - Continua a rappresentare la piacevole sorpresa di questo periodo. Ranocchia se lo dovrà guadagnare il posto.JONATHAN 6,5 - Il primo tempo è da spettatore non pagante, la ripresa è da attore protagonista. E dopo il gol è una furia.
Taider 5 - Forse sentiva il ritorno a Bologna ma è confusionario e irruento. La sua partita sarebbe dovuta terminare dopo 10 minuti: viene graziato ma la prestazione non migliora.Palacio 5,5 - Si mangia due gol che sembrano fatti ed è meno incisivo rispetto alle abitudini.
GAZZETTA DELLO SPORTJONATHAN 7 - Il premio a chi ci prova, sempre. Morleo a tavoletta? La butta in cagnara e assalta anche lui: granpalla a Palacio, il gol (7° di un difensore), percussioni in serie.HANDANOVIC 7 - Un’assicurazione sul pareggio: protegge il palo su punizione all’arsenico di Diamanti, ma soprattutto vola a dire no a Bianchi.
Taider 5 - Ansia e nervosismo da ex, per strafare mette in fila i seguenti danni: un giallo, errore da ripartenza gol per il Bologna con rischio rosso.Palacio 5,5 - Far sfumare così la chance immediata per l’1-1 non è da lui e poi piazza non benissimo un colpo di testa. Nulla da dire sul lavoro per la squadra.
CORRIERE DELLA SERAJONATHAN 7 - Un martello. Un gol e due grandi suggerimenti: uno a Palacio nel primo tempo, uno magistrale a Guarin nel cuore della ripresa.HANDANOVIC 7 - Due parate da ricordare. Sulla punizione maligna di Diamanti e sul siluro improvviso da 25 metri di Rolando Bianchi.
TAIDER 5 - Nella sua Bologna perde la tramontana. Subito ammonito, rischia il rosso nell’azione dell’1-0 rossoblù, stendendo Diamanti dopo aver perso palla. Sostituito dopo meno di un’ora.PEREIRA 5 - Non si vede quasi mai. E quando si vede, sbaglia sempre qualcosa. Anche un gol.
LA REPUBBLICAGUARIN 6,5 - Il più ispirato, sempre alla ricerca della qualità anche se non vede la porta: al 14’ assist per Palacio, al 28’ tira da 65 metri (parato), al 47’ centra la traversa su punizione, al 17’ st spara su Curci.JONATHAN 6,5 - Morleo all’inizio lo fa soffrire, ma lui non si scompone e propone cose, come un assist per Palacio al 36’ pt. Poi l’1-1 con l’aiuto di Sorensen.
Taider 4,5 - Serataccia da ex. Subito ammonito dopo 90”, perde il pallone da cui nasce l’1-0 e rischia l’espulsione, al 43’ spazza l’area del Bologna anziché tirare nella porta vuota.Pereira 5,5: tanta corsa e piedi di basalto come nell’occasione fallita al 43’, però grande impegno.
CORRIERE DELLO SPORTJONATHAN 7 - Attacca spesso e costruisce un paio di buone occasioni. Nella ripresa segna il secondo gol stagionale.GUARIN 6,5 - Si dà parecchio da fare e ci prova da fuori. Sull'1-0 non è impeccabile. Scheggia la traversa su punizione.
Taider 4 - Ammonito dopo 2', meriterebbe il secondo giallo nell'azione in cui, sbagliando, propizia l'1-0. Da ex combina solo disastri.Palacio 5 - Si mangia due gol, uno clamoroso. Corre molto e crea spazi, ma non finalizza.
IL GIORNALEJONATHAN 6,5 - Mette fuori la freccia poco prima dell’intervallo con un cross perfetto per Palacio. Poi gioca ancora di carambola e pesca il pareggio.GUARIN 6,5 - Forza d’urto. Un paio di tiracci dei suoi senza mira e una traversa. Tiene sempre giù l’acceleratore anche se si mangia il ko.
taider 4,5 - Da arancione dopo appena 2’. Nell’azione del gol perde palla, meriterebbe il rosso e si addormenta facendosi scappare Cristaldo. È lui che finisce affettato non il Bologna.palacio 5,5 - Gli straordinari fanno appannare il suo fiuto del gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA