L'Inter che si ritroverà a Pinzolo per la preparazione estiva per la stagione 2014/2015, rischia di essere molto diversa da quella attuale. Motivo principale di un tale cambiamento sarà anche quello dei giocatori che andranno in scadenza di contratto, sono ben 10, che di fatto, con i loro addii stravolgeranno la rosa di Mazzarri. Ma, non tutto il male viene per nuocere; l'Inter tra mancati rinnovi e termini di prestiti avrà un risparmio, comprensivo degli ingaggi di circa 36,5 milioni. Un bel tesoretto anche in prospettiva.
twinter
C’è mezza Inter in scadenza. Thohir scopre un tesoretto da 36 milioni
L’Inter che si ritroverà a Pinzolo per la preparazione estiva per la stagione 2014/2015, rischia di essere molto diversa da quella attuale. Motivo principale di un tale cambiamento sarà anche quello dei giocatori che andranno in scadenza...
Ora, i dieci giocatori in scadenza, o a fine prestito sono: Castellazzi, Chivu, Rolando, Samuel, Zanetti, Mariga, Cambiasso, Mudingayi, Wallace e Milito. Al 99% non rimarranno, Castellazzi, Mudinagyi e Mariga, mentre per Chivu, afflitto dai noti problemi fisici si va verso l'addio al calcio giocato, come Zanetti che passerà ai quadri dirigenziali. Al momento appaiono assai difficili, ma non impossibili, i rinnovi di Milito e Samuel e comunque, se dovessero proseguire non potrebbero farlo con gli ingaggi che percepiscono ora. Discorso a parte merita Cambiasso, per il quale, essendo anche più giovane degli altri,potrebbe esserci un nuovo contratto. Per i prestiti che andranno a termine, Wallace verrà rispedito al Chelsea, mentre per Rolando esistono serie possibilità che venga riscattato.
Un risparmio evidente sotto la voce ingaggi che abbasserebbe sicuramente il tetto salariale, percorso già intrapreso da almeno due anni a questa parte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA