Ci ritroviamo a dover amaramente commentare un'altra sconfitta subita dall'Inter. Questa volta sul neutro di Trieste per mano del Cagliari. Come di consueto abbiamo passato in rassegna le pagelle dei quotidiani nazionali più importanti per capire chi si è distinto e chi invece non ha brillato ieri nell'Inter. Tra le note positive, due giovani di belle speranze sui quali l'Inter deve necessariamente puntare, ora e in futuro, Kovacic e Alvarez. Tra i peggiori anche ieri Guarìn e la cosa sta purtroppo diventando una drammatica abitudine. Si riscontrano poi le solite difformità di vedute: Gargano per alcuni migliore in campo, per altri il peggiore. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori della squadra di Stramaccioni per ogni testata.
twinter
Cagliari-Inter, voti a confronto: due fari nella tenebra. Guarìn desaparecido
Ci ritroviamo a dover amaramente commentare un’altra sconfitta subita dall’Inter. Questa volta sul neutro di Trieste per mano del Cagliari. Come di consueto abbiamo passato in rassegna le pagelle dei quotidiani nazionali più...
FCINTER1908ALVAREZ 7 - Migliore in campo. Finché l'Inter è in partita, dispensa qualità a profusione. Murru non lo vede mai e lui finalmente è concreto oltre che apprezzabile tecnicamente.KOVACIC 6,5 - Nel primo tempo, dietro le punte, non sembra perfettamente a suo agio. I passaggi filtranti sono sempre un bel vedere ma quando parte palla al piede dalla sua metà campo è ancora più incisivo.
GUARIN 5 - La sua partita è come un grido d'aiuto: "Io vorrei, non vorrei ma se vuoi". Ci prova ma combina quasi solo disastri. È completamente fuori forma.KUZMANOVIC 5 - Entra e si mette a fare la bella statuina. Non pressa, non corre, non smista. E in più lascia andare Pinilla per il 2-0.
GAZZETTA DELLO SPORTROCCHI 6,5 - Libera davanti alla porta Cambiasso; viene steso al limite mentre fila verso il gol; penetra in dribbling ed esplode un gran sinistro. Parato.ALVAREZ 6,5 - Prende molte iniziative in un primo tempo in cui è avvantaggiato da ritmi bassi. Sparisce, come altri, sullo 0-1.
GARGANO 5 - Un primo tempo infarcito da errori di misura nonostante si giochi senza grosse pressioni. Esce di scena perinfortunio.GUARIN 5 - In rapporto a qualità e potenzialità è il peggiore in campo. Sembra pesante fisicamente, si impegna, non incide.
CORRIERE DELLA SERAKOVACIC 6,5 - Sbaglia qualcosa, ma si vede che è bravo e ha un grande futuro. Mai banale nella giocata, ma i compagni non ne concretizzano le idee.ALVAREZ 6,5 - Grandi slalom palla al piede; molta personalità, ma cerca con troppa insistenza la giocata individuale. Sfiora il gol in due occasioni; sta crescendo.
GUARIN 5 - Il tiro violento, una delle sue migliori caratteristiche, è diventato una specie di passaggio al portiere. Senza esplosività, senza entusiasmo.PEREIRA 5 - Falloso, approssimativo, in equilibrio precario sul prato instabile di Trieste. Un giocatore non da Inter.
LA REPUBBLICAALVAREZ 6 - Molto impegno e un paio di conclusioni sfortunate, ma scivola troppo sul campo infido.KOVACIC 6 - Muove la palla anche se a volte la porta troppo, ha qualche idea.
PEREIRA 5 - Non lo si sente mai. Qualche proiezione offensiva e nulla più. Soliti limiti tecnici.GUARIN 4.5 - Ancora una prova irritante. Gioca da solo contro tutti, anche contro qualche compagno.
CORRIERE DELLO SPORTGARGANO 6,5 - Fondamentale nella fase di interdizione, con il suo infortunio l’Inter sparisce dal campo.ALVAREZ 6,5 - Primo tempo in grande stile, con dribbling e ritmi elevati. Benino finché tutta la squadra non si spegne.KUZMANOVIC 5 - Senza Gargano alla squadra servirebbe un altro incontrista. Lui non lo è e soffre parecchio.GUARIN 4,5 - Dovrebbe stare a sinistra, ma si accentra e squilibra la squadra. Un paio di conclusioni da fuori, tantissimo errori. In crisi.
IL GIORNALEALVAREZ 7 - Da solo fa la partita nel primo tempo, dribbla, tirae si trascina dietro tutta la squadra. Poi nella ripresa manda in campo l'altra versione.ROCCHI 6,5 - Bravo, meritava il gol.
GUARIN 4,5 - È allarme, non gli riesce niente. A tratti quasi fastidioso quando tenta dribbling impossibili. E poi se la prepara, se la prepara, e se la prepara ancora.ZANETTI 5 - Il più bloccato. In testa la coppa Italia? Probabile, non manda in onda neppure il celebrato coast to coast.
© RIPRODUZIONE RISERVATA