- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Che ne sarà del futuro di Esteban Cambiasso? Il Cuchu, che ha sperato fino all'ultimo in una proposta di rinnovo dell'Inter, si sta allenando da solo a Milano per mantenersi in forma.
La proposta del Leicester, l'ultima arrivata in ordine di tempo, non sembra attrarre particolarmente il centrocampista argentino, che sta tergiversando con il club inglese perché non sembra particolarmente convinto.
Come spiega il quotidiano argentino Olè, Cambiasso ha in questo momento in mano offerte da Inghilterra, Francia e Stati Uniti, dopo la sua scelta di non giocare più in Italia per non ritrovarsi contro il suo recente passato, quell'Inter che sarà con ogni probabilità anche il suo futuro una volta appesi gli scarpini al chiodo. Lo fece intendere Piero Ausilio in conferenza stampa, lo confermò lo stesso Thohir con quell'arrivederci invece di addio al momento dei saluti.
Ma proprio la scelta di Thohir sembra, in questo momento, essersi rivelata azzeccata. Nonostante sia fisicamente integro, Cambiasso non ha la fila alla porta o quantomeno non ha proposte da squadre di alto livello, come forse sperava dopo l'addio ai nerazzurri.
La decisione della dirigenza nerazzurra di voltare completamente pagina non provoca rimorsi e forse lo stesso Cambiasso sta riflettendo sull'eventualità di finire la sua carriera nei nuovi paradisi calcistici, Stati Uniti in primis, come del resto già fatto da campioni del calibro di Lampard e David Villa.
Tra qualche anno, è convinzione diffusa negli ambienti nerazzurri, le strade del Cuchu e della famiglia Inter potrebbero incrociarsi di nuovo. Per ora l'addio è senza rimpianti. Anche se con un occhio seguiremo sempre le gesta di uno dei grandi protagonisti della seconda Grande Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA