- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Hugo Campagnaro, presente all'evento Oknoplast, si è fermato a parlare con i giornalisti, tra cui noi di Fcinter1908.it. Ecco quanto ha dichiarato il difensore argentino:
MAZZARRI - "E' già da un po' che lavoro con lui, tutti i movimenti li so già, è quello il vantaggio sugli altri difensori. Arriva la Roma, una squadra che sta facendo benissimo, ha vinto le prime sei giornate, ha dimostrato un bel gioco. Sarà durissima, noi facciamo la nostra partita e faremo i conti alla fine".
ALVAREZ - "Svolta? E' fortissimo e ha qualità tecniche impressionanti. L'anno scorso ha fatto un campionato sottotono rispetto al suo valore ma quest'anno sta dimostrando che calciatore è e sta facendo la differenza in quasi tutte le partite. Facciamogli gli auguri perché continui così, ne abbiamo bisogno. E' il giocatore che può farci fare il salto di qualità".
DIFESA - "Merito di Campagnaro o Mazzarri? I movimenti li insegna lui, la difesa a tre si può fare bene o male. Quest'anno si sta facendo veramente bene, abbiamo preso più gol di quelli che meritavamo e questo vi dice del lavoro che si sta facendo in difesa"
SCUDETTO - "La Juve, la Roma e il Napoli hanno qualcosa in più come qualità e numero della rosa. Noi stiamo lavorando bene ma dopo sei giornate non si può dire niente. Come qualità siamo un passo indietro, bisogna colmarlo con il sacrifico in campo. Non ti dico di lottare con loro ma di fare un buon campionato".
QUANTE SQUADRE DAVANTI - "In questo momento le tre che ci precedono. Poi se noi continuiamo per questa strada possiamo fare bene. Loro hanno più ricambi, noi possiamo dire la nostra in tutte le partite".
PERSONALMENTE - "Ero curioso, soprattutto in ritiro, perché i risultati non erano entusiasmanti. Ma avevamo fatto un ritiro diverso da Chelsea e Real Madrid. Poi l'inzio del campionato è stato superiore alle attese e dobbiamo proseguire così".
ICARDI IN ARGENTINA - "Lo merita sicuramente per quello che ha dimostrato lo scorso anno e per quello che sta dimostrando quest'anno. Ha già fatto due gol, è entrato sempre con voglia e sicuramente per questo l'allenatore della Nazionale ha deciso di premiarlo. Sono contento per lui perché lo merita: è veramente forte".
JUAN E RANOCCHIA - "L'intesa è ottima, sono molto intelligenti anche fuori dal campo. Non sono presuntuosi, hanno voglia di imparare. Stanno dimostrando il loro valore, magari con un po' di organizzazione che ti può dare l'allenatore nuovo. Si stanno vedendo i risultati".
CHAMPIONS - "E' normale la fatica della Juve? Non penso sia normale, con la squadra che ha potrebbe fare un pochino meglio. Magari stanno avendo qualcosa in meno di quello che meritano. Noi abbiamo tanta voglia di tornarci, dopo una stagione sottotono sarebbe importante tornare a fare bene. Io mi auguro di fare bene per giocarla il prossimo anno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA