twinter

Carpi-Inter 1-2, le pagelle: è già  JoJoInter, Palacio opaco, Nagapasticcio

Lorenzo Roca

L’Inter vince anche contro il Carpi e sono due su due in campionato. Prova non brillantissima degli uomini di Mancini che comunque ottengono i 3 punti ancora una volta nei minuti finali. Protagonista dell’incontro il neoacquisto Stevan...

L'Inter vince anche contro il Carpi e sono due su due in campionato. Prova non brillantissima degli uomini di Mancini che comunque ottengono i 3 punti ancora una volta nei minuti finali. Protagonista dell'incontro il neoacquisto Stevan Jovetic, che con la sua doppietta mette il sigillo alla partita del Braglia. Come nostra consuetudine analizziamo la prestazione dei giocatori nerazzurri in base alle pagelle dei giornali. Abbiamo preso in esame i 2 migliori e i 2 peggiori dell'Inter.

FCINTER1908.ITJOVETIC 7 - Due partite. Tre gol. Serve altro? Segna un rigore che è quasi un golden gol visto il minuto ma non soffre affatto la pressione. Quando uno sa giocare a calcio sa giocare a calcio. Senza se e senza ma.MIRANDA 6,5 - Tolto il fallaccio su Di Gaudio, gioca un'altra partita di grandissima sostanza. E di grandissima eleganza.

Palacio 5 - Decisamente opaco e poco lucido. Si divora un gol che poteva essere decisivo e nel complesso fa fatica a rendersi veramente utile alla manovra.Santon 5,5 - Manca la spinta costante. E se da Juan Jesus c'è da aspettarselo, da lui ci sarebbe da aspettarsi altro

CORRIERE DELLA SERAJOVETIC 7 - Il suo sipario è sempre alzato e dal palcoscenico piazza il secondo acuto da tre punti. Una presenza decisiva, per la manovra, per i gol, tre in due giornate. Ha la freddezza di trasformare il rigore. L’Inter ha il suo volto.MEDEL6,5 - Il cileno è un dragone arrabbiato: le sue fiammate inceneriscono le iniziative del Carpi.

Nagatomo 5 - Entra e ha gravissime colpe sul gol.Palacio 5,5 - Una piuma soffice. Un unico diagonale smozzicato.

LA STAMPAJOVETIC 7,5HANDANOVIC 7

Nagatomo 5Palacio 5,5

LA REPUBBLICAJOVETIC 7,5 - L'Inter in avanti è tutta nella testa e nei piedi del montenegrino. DOpo la rete di classe nella prima giornata, ecco un gol da bomber rapace e la sicurezza di trasformare un rigore. Per ora acquisto perfetto e deve controllare anche Marrone quando il Carpi riparte.GUARIN 6,5 - Tremendamente decisivo, avvia l'1-0 e provoca il rigore del 2-1.

Nagatomo 5 - Subito sorpreso da Di Gaudio.Brozovic 5 - Fatica a trovare gli spazi nel ruolo di fantasista.