È uno dei persoaggi del momento ed anche interista. Oltre a ben condurre "XFactor" su Sky, Alessandro Cattelan è la voce che c'è ogni giorno alle 12:00 su Radio Deejay. Noi oggi siamo andati ad intervistarlo in esclusiva per chiedergli cosa ne pensa della stagione appena terminata e del prossimo futuro.
twinter
CATTELAN a FCIN1908: “Strama, che peccato! Lui la faccia ce l’ha messa. Alvarez…”
È uno dei persoaggi del momento ed anche interista. Oltre a ben condurre “XFactor” su Sky, Alessandro Cattelan è la voce che c’è ogni giorno alle 12:00 su Radio Deejay. Noi oggi siamo andati ad intervistarlo in esclusiva per...
Ciao Ale, ti chiedo subito un pensiero su ciò che sta accadendo con Stramaccioni.
Mi spiace perché è andato tutto male e lui in quanto giovane si meritava una stagione più fortunata almeno. Ci possiamo fare poco. Se l'avrei riconfermato? Sono scelte difficili. Per cuore dico di si, ma non sono il presidente dell'Inter. È davvero un dispiacere perché quando vedi una persona giovane che si confronta con un lavoro nuovo importante, sicuramente meritato, vedere che non riesce a ottenere risultati spiace. Sicuramente ci ha messo voglia, attaccamento alla maglia e ci ha messo anche la faccia, anche quando avrebbe dovuto mettercela qualcun'altro. Di lui comunque ho un ricordo positivo nonostante la stagione sia stata negativa.
Dovesse arrivare Mazzarri?
Vediamo, lui è uno che fa giocare le squadre abbastanza bene. Non so, l'unica cosa che mi viene in mente è che comunque dipende dal tipo di lavoro che è chiamato a fare. Se è per ripartire va benissimo lui e speriamo che pian piano si possa ricostruire. Secondo me l'Inter il trio Cavani, Lavezzi e Hamsik non ce l'ha. Speriamo riesca a mettere in piedi una bella squadra. Sicuramente è un bravo allenatore.
Tu non hai una grande simpatia per Alvarez vero?
Alvarez amico mio, con tutto il bene che ti posso volere...evidentemente non è la squadra giusta per lui, non è forse il campionato giusto per lui. Dei colpi comunque li ha. Il timore più grande è che lo vendi, va al Milan e diventa fortissimo. Noi viviamo questo dramma da tutta la vita. Però sinceramente non credo proprio che sia il campionato adatto a lui perché tutti raccontano di grandi numeri in allenamento, però l'allenamento non porta i tre punti. La partita è un'altra cosa. In partita non è che abbia lasciato grandi segni.
Il migliore della stagione chi è stato?
Ci sono un po di punti buoni in questa annata disperata che ti fanno capire che al di la di tutte le colpe nostre, c'è stata un po di sfortuna perché comunque non penso che l'Inter sia inferiore al Bologna con cui abbiamo perso due volte o al Siena. Handanovic sicuramente è un punto fermo, cosi come Juan Jesus. Kovacic è fortissimo. Guarin secondo me darlo via sarebbe una sciagura. Palacio, ma anche il ritorno stesso di Milito comunque sia è una presenza che ti fa svoltare. E poi speriamo che di tutti questi nuovi giovani che abbiamo preso, uno e mezzo, due su quattro sian buoni. Non dico tutti buoni, ma che almeno uno o due riescano a emergere.
SI RINGRAZIANO RADIO DEEJAY E ALESSANDRO CATTELAN PER LA GENTILEZZA E L'OSPITALITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA