twinter

CdS – Ausilio ha scelto il big. C’è un dettaglio che sfugge a tutti, domani i primi contatti…

L’Inter segue Carlos Bacca ed è intenzionata a trattarlo sul serio. Lo afferma l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che poi esamina anche altri interessanti particolari.  I nerazzurri seguono il colombiano, ma non come...

Alessandro De Felice

L'Inter segue Carlos Bacca ed è intenzionata a trattarlo sul serio. Lo afferma l'edizione odierna del Corriere dello Sport, che poi esamina anche altri interessanti particolari. 

I nerazzurri seguono il colombiano, ma non come alternativa a Mauro Icardi, anzi, l'idea è quella di farli giocare insieme. Il dettaglio - sfuggito a molti - è in realtà molto rilevante: Carlos Bacca può sicuramente fare il centravanti, come dimostrato a Siviglia, ma è altrettanto funzionale nello svolgere il ruolo di ala destra, esattamente come faceva tra le fila del Bruges.

In parole povere, Palacio, Icardi e Bacca potrebbero tranquillamente formare un tridente d'attacco e a questo punto, l'attaccante top promesso dall'Inter potrebbe essere proprio lui. Inoltre, il colombiano era già stato seguito all'epoca di Stramaccioni, quando il progetto tattico prevedeva lo sviluppo di un modulo col tridente offensivo. L'Inter ha deciso di puntare decisamente sull'attaccante colombiano e già domani partiranno i primi contatti. Non sarà facile smuovere le resistenze degli spagnoli, ballano 15-20 milioni e l'Inter vorrebbe partire da un prestito oneroso con diritto di riscatto. All'interno dell'operazione potrebbero finire Botta o Kuzmanovic.