twinter

Chiellini, forte rammarico per Suarez: “Pena eccessiva, a lui il mio pensiero. Spero…”

Dario Di Noi

A caldo, pochi minuti dopo la sconfitta con l’Uruguay, decisiva per le sorti della nazionale italiana in questo Mondiale, Giorgio Chiellini aveva attaccato duramente Luis Suarez per l’insensato gesto del morso rifilatogli sulla spalla...

A caldo, pochi minuti dopo la sconfitta con l'Uruguay, decisiva per le sorti della nazionale italiana in questo Mondiale, Giorgio Chiellini aveva attaccato duramente Luis Suarez per l'insensato gesto del morso rifilatogli sulla spalla sinistra. Ora però, passato qualche giorno e sbollita la rabbia, il difensore italiano della Juventus ha scelto di pubblicare, sul proprio sito ufficiale, un comunicato rivolto proprio all'attaccante uruguayano squalificato per 9 giornate (in Nazionale) e interdetto dagli stadi per 4 mesi dalla FIFA.

Chiellini, un po' a sorpresa, ha voluto mostrare tutto il suo dispiacere e tutto il suo rammarico nei confronti di una pena, a suo dire, totalmente "eccessiva". Ecco il messaggio con cui il centrale bianconero ha voluto, in un certo senso, perdonare il "rivale" Suarez: "Dentro di me ora non ci sono sentimenti di gioia, di vendetta o di rabbia contro Suarez per un incidente che è accaduto in campo ed è finito lì. Rimangono solo la rabbia e delusione per la partita persa. Al momento il mio unico pensiero è per Luis e la sua famiglia, perché si troveranno ad affrontare un periodo molto difficile. Ho sempre considerato inequivocabili gli interventi disciplinari da parte degli organi competenti, ma allo stesso tempo credo che la formula proposta sia eccessiva. Spero sinceramente che gli sarà consentito, almeno, di stare vicino ai suoi compagni di squadra durante le partite perché tale divieto è davvero alienante per un giocatore".