- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
Una partita che poteva segnare una svolta importante a livello di classifica e di ambizioni per l'Inter di Roberto Mancini si è tramutata invece in una mesta occasione persa. Prestazione affatto convincente da parte dei nerazzurri, partiti malissimo nel primo tempo e puniti da Salah nella ripresa. Come di consueto analizziamo le prestazioni degli 11 nerazzurri prendendo in esame i 2 migliori e i 2 peggiori dell'Inter attraverso le pagelle dei principali quotidiani nazionali:
FCINTER1908.ITGUARIN 7 - In questo momento vale il 50% dell'Inter, forse più. Ogni azione passa dai suoi piedi, ha una condizione fisica e mentale straripante. Insostituibile.SHAQIRI 7 - Che sia l'ultima partita che non gioca per scelta tecnica. È troppo più forte degli altri e si vede subito come mette piede in campo. Non si può prescindere da lui. Mai.
Kovacic 4,5 - Non ci siamo. Sembra spaesato ma soprattutto poco convinto. Che cosa sta succedendo al numero 10 nerazzurro? Urge trattamento personalizzato da parte di Mancini per fargli recuperare fiducia e soprattutto un ruolo. Fisso, definitivo.Podolski 5 - Quante altre chance dovrà avere prima di giustificare la fiducia che ripone in lui Mancini? Finora le ha steccate tutte tranne l'esordio a Torino.
GAZZETTA DELLO SPORTGUARIN 6,5 - Chiedergli continuità, si è capito, non si può. Ma è l'unico a dare strappi aumentando il ritmo, prendendo l'iniziativa, tirando.PALACIO 6,5 - In 20' si rende pericoloso con dribbling e tiro e con un colpo di testa. Sempre a posteriori: doveva giocare.
Podolski 4 - Bella gara con Kovacic ma vince il tedesco perché, oltre ad essere totalmente fuori dal gioco, non si possono commettere errori come il calcio alla bandierina sul corner. Sì dannoso.Kovacic 4,5 - Forse Mancini lo schiera per non perderlo ma l'effetto è opposto. Vaga sperduto.
CORRIERE DELLA SERAGUARIN 6,5 - Fisico e forza. Suo il tiro più pericoloso del primo tempo, una saetta che si stampa sul palo. Nell’assalto finale smarrisce un po’ di lucidità.MEDEL 6 - In una squadra che spesso perde il senso del gioco sa sempre cosa fare.
Podolski 4 - Sembra più stanco di chi ha giocato giovedì. Il primo ad uscire, viene fischiato dai suoi tifosi.Kovacic 4,5 - Delude Mancini e la sua gente con una partita piatta, vuota, mediocre.
LA REPUBBLICAMEDEL 6 - Uno dei pochi che lotta e combatte. Chiude gli spazi, cerca di dare equilibrio alla squadra. Rispetto agli altri almeno si danna l’anima.PALACIO 6 - Sfiora il gol. Il più pericoloso.
Kovacic 4.5 - Inutile. Non vede mai il pallone.Podolski 4.5 - Non pervenuto. Si fa notare solo perché sbatte sulla bandierina prima di calciare un angolo.
CORRIERE DELLO SPORTGUARIN 6,5 - Per come gioca la squadra, sembra di un altro pianeta. Sta dentro la partita con forza, rabbia e concentrazione: fermato solo dal palo.SHAQIRI 6,5 - Col senno di poi, Mancini lo metterebbe in campo dall’inizio. Entra e dà colore alla squadra
Juan 4,5 - Lo fregano di continuo sul tempo e lo spazio. Podolski 4,5 - Forse è l’ora di stabilire che dal mercato di gennaio è arrivato un attaccante forte (e non è lui) e un altro che non ha ancora capito la squadra (lui).
IL GIORNALEGUARIN 6,5 - Quando fa esplodere il suo destro è fantastico. Regala il meglio quando può aprire il turbo. Ci prova davvero fino all’ultimo.VIDIC 6 - Gestisce, gesticola, tien botta. Si aiuta in tutti i modi come deve un difensore. Rischia anche il gol in attacco.
Kovacic 4,5 - Indeciso tra l’essere Pisolo o Mammolo.Podolski 5 - Riesce a prendere a calci anche una bandierina battendo il corner. Per il pallone ripassare: goffo. E per fortuna che Mancini aveva detto di averlo visto in crescita...
© RIPRODUZIONE RISERVATA