- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
C'è un giovane ragazzino, di proprietà dell'Inter, che quest'anno in Serie B sta vivendo una bella annata da protagonista. Lui è Lorenzo Crisetig, centrocampista friulano - classe '93 - il cui cartellino è attualmente condiviso a metà con il Parma. Lui, dopo un'altra esperienza nella serie cadetta allo Spezia, in Calabria sembra aver trovato una sua dimensione. Oggi il sito Calcionews24 lo ha intercettato in esclusiva. Ecco parte dell'intervista:
Lorenzo, sei alla seconda stagione a Crotone, ti senti uno dei leader della squadra?"Siamo in 27 in squadra e siamo tutti leader, tutti hanno dato il loro contributo alla squadra e quando giocano fanno vedere le grandi qualità che hanno. Il calcio è uno sport di squadra, non c'è nessuno che può risolvere una gara da solo".
Per un friulano come te è stato facile ambientarsi a Crotone?"All'inizio non è stata facile come scelta ma devo dire che sono estremamente soddisfatto di essere venuto qui. Dal primo giorno la gente mi ha trasmesso tutto il loro calore, una sensazione molto positiva".
Mancano pochi mesi alla fine del campionato, qual è il tuo obiettivo?"Riuscire a fare bene con il Crotone, arrivare ai play-off sarebbe un grande traguardo".
In cosa sei migliorato in questo biennio e dove pensi di poter ancora fare di più?"Posso migliorare in tante cose, diciamo in tutto. Devo ancora migliorare con il destro visto che prediligo il sinistro ma anche sull'intensità di gioco e questo campionato di B mi aiuta molto sotto questo punto di vista".
Sei uno di pilastri della nostra Under 21: che bilancio fai di questa esperienza?"Sono contento perchè sono stato convocato sempre a parte una volta quest'anno. Sono diverse stagioni che sono entrato nel giro, le sensazioni sono molto positive perchè la Nazionale ti aiuta a crescere. Giochi con i migliori in Italia ma anche al mondo rispetto all'età".
Sei a metà tra Inter e Parma, come giudichi le loro stagioni?"Non spetta a me giudicare le loro stagioni, stanno facendo due ottime annate. In futuro mi piacerebbe giocare con una squadra di A, che poi sia Inter o Parma o altre non fa differenza. Il Parma è una grande squadra ma sogno di giocare nell'Inter, ci sono cresciuto ed è uno dei club che vinto di più in questi anni. Adesso però penso solo al Crotone, per questi discorsi ci sarà tempo in futuro".
Magari con il Crotone, perchè no?"Sarebbe davvero bellissimo ma non è facile, la nostra forza è l'umiltà quindi vogliamo mantenerla".
C'è un giocatore che ti ha favorevolmente impressionato quando eri più piccolo?"Io ho avuto la fortuna di crescere in un grande club come l'Inter, mi sono allenato con grandissimi campioni che mi hanno aiutato tantissimo. Sono stato per un anno nel giro della prima squadra, difficile fare un nome piuttosto che un altro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA