twinter

Dzeko a giugno? Si, ma prima…

Eva A. Provenzano

L’Inter a fine stagione potrebbe virare su Edin Dzeko. L’attaccante del City è il nome del top player che la società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe individuato per avere un’alternativa a Milito e lo staff di mercato...

L'Inter a fine stagione potrebbe virare su Edin Dzeko. L'attaccante del City è il nome del top player che la società di Corso Vittorio Emanuele avrebbe individuato per avere un'alternativa a Milito e lo staff di mercato nerazzurro avrebbe già avuto i primi contatti con lo staff del giocatore.

Pare che siano due le condizioni per le quali il calciatore bosniaco potrebbe sbarcare a Milano: innanzitutto serve la cessione di Sneijder e poi è necessario entrare in Champions League. Si tratta di un obiettivo da centrare assolutamente, ne va del futuro del club di Massimo Moratti. Si deve tornare a giocare nella Coppa più importante in Europa: una vetrina che attira i giocatori e poi gli introiti che ne provengono sono sicuramente superiori a quelli che il Uefa versa per l'Europa League. 

Dzeko costa trenta mln. Una cifra che sembra fuori portata se si ascoltano i discorsi degli ultimi anni su fair play finanziario e bilanci. Per alcuni il fatto che l'Inter si sia mossa per questo campione dovrebbe essere una buona notizia per i tifosi nerazzurri.

In realtà l'entusiasmo per ora è moderato. La sensazione è che i sostenitori interisti siano concentratissimi sul presente: i rinforzi, se vogliamo anche di un certo tipo (almeno un centrocampista e un esterno), servono ora a Strama, ne ha bisogno per centrare l'obiettivo iniziale che è quello di riportare in alto la sua squadra. Giugno è ancora lontanissimo.