A piccoli passi, m asta diventando sempre più l’Inter di Erick Thohir.
twinter
E’ sempre più Thohirinter: oggi pomeriggio…
A piccoli passi, m asta diventando sempre più l’Inter di Erick Thohir. E’ ormai questione di ore e poi, il tycoon rileverà le quote di Roeslani e subentrerà a Moratti anche nelle garanzie bancarie e poi sarà a tutti gli effetti padrone...
E’ ormai questione di ore e poi, il tycoon rileverà le quote di Roeslani e subentrerà a Moratti anche nelle garanzie bancarie e poi sarà a tutti gli effetti padrone dell’Inter. In linea con quanto sempre dichiarato e cioà che questa è l’ultima stagione della vecchia gestione, Thohir vuole che da luglio 2014 inizi una nuova era. Dunque, a piccoli passi, il cambiamento è epocale e serve tempo, l’Inter sta cambiando pelle e un passo significativo avverrà oggi alle ore 14.30, con il consiglio d’amministrazione che sarà preceduto da quello della controllata Inter Brand (ore 10), guarderà in un certo senso al futuro.
Futuro che allo stato attuale delle cose hanno un denominatore comune: i conti. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter, come società perde dai 7 agli 8 milioni di euro al mese e ci vorrà del tempo prima di invertire la tendenza e il fatto che i nerazzurri siano senza champions complica e non poco la risalita. Il mercato senza grosse plusvalenze (né in estate né in inverno) ha peggiorato la situazione: l’esercizio 2013-14 chiuderà ancora in perdita, difficilmente si farà meglio del -82,7 consolidato dello scorso anno. Il cda di oggi sarà chiamato, in ottica della licenza Uefa, ad approvare gli scostamenti con il budget iniziale. Un passaggio formale che, tuttavia, chiarirà meglio l’evoluzione dei conti nerazzurri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA