twinter

E’ un nuovo Icardi. Boban: “Fa assist e giocate da ’10’, è nato per il gol ma ora è…”

Daniele Mari

La trasformazione di Mauro Icardi. Il centravanti nerazzurro, con l’avvento di Roberto Mancini, ha subito un cambiamento che è sotto gli occhi di tutto. Da centravanti puro, spesso assente rispetto al gioco della squadra, solo terminale...

La trasformazione di Mauro Icardi. Il centravanti nerazzurro, con l'avvento di Roberto Mancini, ha subito un cambiamento che è sotto gli occhi di tutto. Da centravanti puro, spesso assente rispetto al gioco della squadra, solo terminale offensivo, Icardi è diventato centravanti di manovra, spesso ottimo assit-man.

Gli elogi più convinti, per il rosarino, sono arrivati da Zvonimir Boban, che ne ha esaltato la nuova condizione di attaccante completo: "Lui i gol li farà sempre, li ha sempre fatti, è nato per il gol e questo non è in discussione. Quello che si è visto ultimamente sono stati gli enormi miglioramenti. Era assente in passato rispetto al resto della squadra: troppe pause, troppe volte. Ora invece si muove di più e poi ha fatto vedere anche grande visione di gioco. Nelle ultime partite ha fatto delle giocate, dei passaggi molto molto importanti, proprio da numero 10 più che da nove. Il passaggio a  Palacio nel primo gol contro l'Empoli è molto difficile, lo devi vedere perché lui è girato completamente. Queste sono cose importanti. Poi i gol li ha sempre fatti e continuerà a farli".