- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
twinter
L'Inter potrebbe presto concludere un colpo in difesa. Dal Viitorul ConstanÈ›a sarebbe in arrivo Mihai Balasa, centrale classe 1995, cresciuto nel CSS TârgoviÅŸte prima di approdare nel club di Gheorghe Hagi.
Balasa, capitano della Romania Under 19, ha di recente fatto il suo esordio nell'Under 21 del suo paese, nonostante la giovanissima età. Quest'anno, nel Viitorul, ha giocato 22 partite realizzando un gol.
E' lo stesso Balasa, in un'intervista di qualche mese fa ripresa da Fcinter1908.it, a presentarsi al grande pubblico.
"Sono un difensore centrale ma ho giocato per più di un anno da terzino destro. E devo dire che preferisco giocare terzino perchè questo mi consente di spingermi in avanti e triangolare con i compagni. Quando ho iniziato a giocare facevo il trequartista e ho mantenuto il piacere nel giocare all'attacco".
Balasa, già nelle categorie Under 16, è considerato uno dei migliori difensori di Romania, come testimonia il premio di miglior difensore del torneo "Eastern Star Cup" ottenuto nel 2010, dopo aver vinto una competizione a cui partecipavano anche squadre come il Partizan Belgrado, il Galatasaray, il Legia Varsavia, la Dinamo Kiev e la Dinamo Mosca.
All'epoca, un giovanissimo Balasa svelò quale fosse il suo sogno di calciatore: "Il mio sogno è quello di giocare nel Real Madrid, ma so che è molto difficile e devo lavorare ancora moltissimo. In Romania mi piacerebbe giocare nella Steaua Bucarest, di cui sono tifoso".
© RIPRODUZIONE RISERVATA