twinter

Emergenza punte per Walter Mazzarri: Puscas e Bonazzoli saltano il derby?

Emergenza punte. La notizia di ieri ha scombinato ancora una volta le carte a Mazzarri. L’infortunio di Osvaldo, arrivato negli ultimi istanti dell’allenamento con la nazionale, terrà il giocatore italo-argentino lontano dal campo per...

Sabine Bertagna

Emergenza punte. La notizia di ieri ha scombinato ancora una volta le carte a Mazzarri. L'infortunio di Osvaldo, arrivato negli ultimi istanti dell'allenamento con la nazionale, terrà il giocatore italo-argentino lontano dal campo per almeno un mese. E con Palacio che deve ritrovare ancora la forma migliore l'Inter è costretta a cercare una soluzione sicura. WM potrebbe rispolverare il solito 3-5-1-1 con Icardi supportato da un giocatore offensivo, ma i numeri suggeriscono che in questo modo le partite si sbloccano con una certa difficoltà.

Le alternative ci sarebbero e sono a portata di mano. In casa. Stiamo parlando di Puscas e Bonazzoli, attaccanti della Primavera nerazzurra. Due giocatori che, se osservati nel loro habitat giovanile, dimostrano di essere di un'altra categoria. Il passaggio dalla Primavera alla prima squadra non è mai semplice e nasconde numerose insidie, anche se da quest'anno si respira un'aria diversa tra i giovani che si preparano al grande salto. Questione di mentalità, forse. Quella di Stefano Vecchi, che partita dopo partita cerca di trasmettere ai suoi ragazzi un agonismo più maturo. Preparandoli ad affrontare qualsiasi cosa.

Puscas e Bonazzoli potrebbero quindi saltare il derby Primavera, in programma il 19 ottobre. Partita molto attesa perché oltre a dire qualcosa di più sul campionato è una partita che porta con sé il ricordo di quel 6 a 0 rifilato dai nerazzurri ai rossoneri nel torneo Mamma Cairo. Lo stesso giorno di Inter-Napoli. I due attaccanti nerazzurri hanno segnato ad oggi (in 5 partite di campionato) rispettivamente 9 e 5 gol (6 se contiamo la partita di Coppa Italia contro il Lanciano). Numeri che lanciano un messaggio a WM. L'emergenza punte potrebbe avere una soluzione comoda. Una soluzione, tra le altre cose, in assoluta linea con la filosofia di Thohir.

Twitter @SBertagna