L’edizione odierna del Corriere dello Sport alimenta i sogni europei dei tifosi nerazzurri, e dopo gli ultimi risultati, spinge addirittura l’Inter a credere nel quinto posto in classifica.
twinter
Esame Inter, la prova più dura e spesso fallita. EL importante per 230 mln di motivi…
L’edizione odierna del Corriere dello Sport alimenta i sogni europei dei tifosi nerazzurri, e dopo gli ultimi risultati, spinge addirittura l’Inter a credere nel quinto posto in classifica. Piazzamento (il quinto posto) che permetterebbe ai...
Piazzamento (il quinto posto) che permetterebbe ai nerazzurri di partecipare ai play-off, previsti per il20 e 27 agosto, mentre la sesta posizione obbligherebbe a partire dal terzo turno preliminare, previsto per il 30 di luglio e il 6 di agosto. Non bisogna dimenticare l’impegno asiatico dei nerazzurri, che tra il 21 e il 27 luglio saranno in Cina per giocare tre partite amichevoli. Sarà dunque corsa al quinto posto e la recente rimonta in classifica fa capire che la speranza deve rimanere accesa: nelle ultime 4 gare i nerazzurri hanno recuperato 10 punti alla Fiorentina e 7 alla Sampdoria. 3 vittorie e un pareggio sono valse all’Inter 10 punti, più di quanto fatto da Juventus, Lazio e Roma, che nelle ultime 4 partite di campionato hanno rispettivamente raccolto 6, 7 e 5 punti. Adesso l’Inter è attesa alla prova più difficile, quella che nel corso di questa stagione ha diverse volte fallito: la prova della continuità. I nerazzurri dovranno mostrare maturità e continuità di rendimento, nonostante il calendario - dopo la gara casalinga col Chievo - inizi una salita abbastanza ripida, con Lazio e Juventus da affrontare. La qualificazione in Europa League è importante per diversi motivi e non dimentichiamo che proprio la presenza in Europa è stata posta come una delle condizioni di rientro inserita nel piano quinquennale di rientro, per il finanziamento di 230 milioni ottenuto quasi un anno fa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA