twinter

ESCLUSIVA Ag. Montoya: “Inter già  vista, forse li rivedo. Meta ok ma…”

In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo contattato Josep Maria Orobitg, il famoso procuratore di Guardiola e Tito Vilanova ma anche del giocatore del Barcellona Martìn Montoya, corteggiato dall’Inter in questi ultimi mesi. Gli abbiamo chiesto...

Lorenzo Roca

In esclusiva per FCINTER1908.IT abbiamo contattato Josep Maria Orobitg, il famoso procuratore di Guardiola e Tito Vilanova ma anche del giocatore del Barcellona Martìn Montoya, corteggiato dall’Inter in questi ultimi mesi. Gli abbiamo chiesto se ci sono novità su questo fronte.

Buongiorno sig. Orobitg, dato che sono un tipo originale le chiedo se c’è qualche novità su Martìn Montoya.

Buongiorno a te, immaginavo che mi avresti chiesto di lui. Guarda leggo e sento cose di tutti i tipi su questo argomento.

Io ho letto alcune cose questa mattina su un quotidiano sportivo spagnolo che parlava di suoi incontri...

Qui in Spagna stanno speculando molto sull’argomento così mi mi sono detto che non dirò più nulla, perché ogni cosa viene interpretata a seconda di chi me la chiede. Secondo i giornali dovrei essere un giorno in Inghilterra, l'altro in Italia e poi anche in Germania...

Sono state dette cose non vere?

Certamente, come sempre succede in questi casi, voi giornalisti fate il vostro lavoro ovviamente. Ma è anche brutto vedere riportate cose che non sono vere. Poi le trattative seguono il loro corso e possono cambiare ogni momento.Si riferisce al fatto che la stampa spagnola ha scritto che in questa settimana incontrerà i dirigenti dell’Inter?

Bravo, esattamente. In realtà sicuramente non sarà in questa settimana, forse la prossima o forse l’altra ancora, ma se non lo so io come fanno a saperlo loro?

Però indubbiamente Montoya è un giocatore che interessa parecchie squadre, visto anche che ha il contratto in scadenza a giugno

Questo è sicuro, infatti tra ieri e oggi ho ricevuto 6-7 chiamate da tuoi colleghi di tutta Europa che mi chiedevano cose che avevano sentito su Montoya. Poi ora sembra solo che esista Montoya, io ho altri assistiti: Guardiola, Vilanova, Sergio Busquets, ma tutti ora chiedono di Montoya.

Mi ci metto anche io allora, su Montoya oltre all’Inter quante squadre lo seguono?

Ce ne sono parecchie, dall’Italia ce ne sono altre oltre all’Inter, due dalla Germania e altre dall’Inghilterra. Sai è un giocatore giovane, che gioca in una delle migliori squadre del mondo e può essere preso praticamente gratis. Chi non lo vorrebbe?

Ci sono stati contatti con l’Inter?

Sì certo, ho incontrato in passato i dirigenti dell’Inter per Montoya.

Qual è la priorità del giocatore ora come ora?

Ecco questa è la domanda fondamentale. Voglio precisare e sottolineare che la priorità di Martìn Montoya è di rinnovare con il Barcellona, una cosa che richiederà tempo e impegno perché non si tratta di un’operazione semplice, ma i nostri sforzi sono concentrati su questo obiettivo, il rinnovo con il Barcellona. Se ciò accadrà Montoya soddisferà il suo desiderio principale,  cioè quello di continuare a vestire la maglia blaugrana.

Ci vorranno un paio di settimane?

Non lo so, magari anche un mese, come ti ho detto è una fase molto delicata.

Però visto che c’è anche la possibilità che ciò possa non accadere le chiedo se l’Inter sarebbe una destinazione gradita a Montoya…

Beh certamente, a chi non piacerebbe giocare nell’Inter? È un grande club di blasone europeo e mondiale, ovvio che sarebbe destinazione gradita.

SI RINGRAZIA JOSEP MARIA OROBITG PER LA GRANDE DISPONIBILITÀ E GENTILEZZA

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.