Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di Radio Radio, ha sollevato un polverone con l'annuncio dell'accordo tra Walter Mazzarri e l'Inter.
twinter
ESCLUSIVA Di Giovambattista: “Tutto su Mazzarri-Inter. E c’è una novità …”
Ilario Di Giovambattista, direttore editoriale di Radio Radio, ha sollevato un polverone con l’annuncio dell’accordo tra Walter Mazzarri e l’Inter. Il giornalista non è mai tornato indietro sui suoi passi, anzi ha sempre...
Il giornalista non è mai tornato indietro sui suoi passi, anzi ha sempre confermato quella che è stata la sua indiscrezione: l'ormai ex allenatore del Napoli siederà sulla panchina nerazzurra la prossima stagione.
FcInter1908.it lo ha contattato per parlare con lui del futuro di Mazzarri e del suo possibile approdo a Milano
Quando lei ha parlato di fonte attendibile e vicina a Mazzarri, nel riferire la notizia del suo approdo all'Inter, intendeva qualcuno del suo staff?
Io non posso mettere in difficoltà delle persone. Si tratta di una persona molto vicina a Mazzarri. Altrimenti parte la caccia a una delle otto persone del suo staff. Posso dirti che è davvero molto attendibile. In questi giorni ne sto sentendo molte e non ho mai cambiato versione anzi aggiungerei una novità.
Cioè...
Da quello che so Mazzarri sta già cercando casa a Milano, quindi...
Lei ha detto che il contratto triennale sarebbe già firmato fisicamente ma oggi sono arrivate smentite a riguardo. Continua a sostenerlo?
A me è stato detto che c'è la firma fisica. Capisco anche il gioco delle parti. Credo che questa storia durerà ancora quache giorno così faranno vedere che è successo tutto dopo l'ultima di campionato.
Moratti ha parlato direttamente con Mazzarri o l'accordo è stato trovato tramite mediatori, magari Bozzo?
Io secondo per secondo non ho vissuto la trattativa ma mi è stato riferito che per l'Inter Mazzarri ha parlato anche in prima persona col presidente.
Si sono sentiti dopo la sconfitta di ieri sera contro l'Udinese?
Questo non lo so, di sicuro tra giovedì e venerdì della scorsa settimana l'accordo è stato chiuso. Poi c'è stato l'ok del presidente e l'ok definitivo non può che essere arrivato da lui. Sicuramente dentro ci sono sia Branca che Ausilio nella trattativa. Infatti mi fa strano vedere Ausilio che fa dichiarazioni come quella di ieri sera, dove parlava di Stramaccioni come tecnico futuro. Magari non poteva dire diversamente...
All'Inter tutti continuano a dichiarare pubblicamente che è confermato...
Sì lo vedo ma la faccenda durerà ancora qualche giorno e poi cresceranno le quotazioni di Mazzarri e diminuiranno quelle di Stramaccioni. Il film ha un copione già scritto ed è chiaro che Mazzarri ha detto di essere sul mercato ieri sera e si aspetterà qualche giorno.
Oggi si parlava di un incontro con l'Anzhi. E' vero?
Sì è stata una visita di cortesia coi russi. Però lui ha già preso una decisione. Al momento è tutto un gioco delle parti: Mazzarri dice che cerca società che lo stimolino, dopo aver salutato Napoli, e valuta. Ora usciranno nomi di altre società ma alla fine sarà solo e soltanto Inter.
La tempistica per un eventuale annuncio potrebbe essere entro fine settimana?
Sì, certamente. Deve passare qualche giorno e qualche trattativa, poi arriverà la conferma ufficiale.
SI RINGRAZIA ILARIO DI GIOVAMBATTISTA PER LA DISPONIBILITA' E LA CORTESIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA