twinter

ESCLUSIVA – Dir Sport Business: “Mou stravede per Guarin ma che se ne fa? Kolarov si può, Dzeko…”

Dal WyScout Forum presso l’Emirates Stadium di Londra abbiamo intervistato il giornalista britannico Owen Evans, direttore del prestigioso giornale SportBusinessInternational. A lui abbiamo chiesto di dirci qualcosa sulle recenti voci di...

Lorenzo Roca

Dal WyScout Forum presso l'Emirates Stadium di Londra abbiamo intervistato il giornalista britannico Owen Evans, direttore del prestigioso giornale SportBusinessInternational. A lui abbiamo chiesto di dirci qualcosa sulle recenti voci di mercato che hanno coivolto l'Inter e alcuni giocatori della Premier League.

Ciao Owen, si parla molto in Italia di un interesse dell'Inter per Edin Dzeko, centravanti del Manchester City. Cosa ci puoi dire a riguardo?Sì ho sentito anche io queste voci qui in Inghilterra. Sai, Dzeko è un top player e il City è un top club, è sempre difficile strappare questi giocatori, soprattutto nel mercato di gennaio.

Ci sono possibilità che lasci il City per te?Dipende solo da lui, il Manchester City è in una posizione abbastanza serena.

Ora lui pare molto deluso dallo scarso minutaggio che Pellegrini gli riserva...Sì certo, comprensibile, ma ora ci sono Negredo e Aguero che sono inamovibili ed è normale che Dzeko sia dietro di loro con Pellegrini.

L'Inter gli darebbe l'opportunità invece di essere stratitolare...Sì poi con Palacio formerebbero una coppia fantastica. È vero, lui ha detto a più riprese che vuole giocare, ma in realtà per la nazionale bosniaca non ha concorrenza quindi non ha necessità assoluta di giocare per garantirsi il posto. Il City dal canto suo non ha necessità di vendere, non ha bisogno di soldi e al contempo ha un giocatore da 30 milioni di euro pronto a entrare e garantire gol alla squadra. A gennaio poi credo che sia molto difficile che il City se ne privi perché Aguero ora starà fuori un mese e Dzeko giocherà parecchio. Però se l'Inter arrivasse con 20-25 milioni forse...

Parlando di Kolarov invece, anche nel suo caso si è fatto il nome dell'Inter...Per lui credo sia più semplice come trattativa non foss'altro per il ruolo nella squadra e l'età del giocatore. Kolarov è riserva di Clichy e ha 28 anni, credo che nel suo caso sia più una questione di eventuale offerta da parte dell'Inter. Al City guadagna parecchio...

Percorso inverso invece potrebbe fare Fredy Guarìn, per il quale pare che si sia già chiuso col Chelsea. Cosa c'è di vero?Credo che sia una trattativa molto avanzata, anche io ho sentito conferme in tal senso qui in Gran Bretagna. La mia domanda è: cosa se ne fa di Guarìn il Chelsea? Non serve, ha gente come Ramires e Mata che gioca pochissimo, poi Schuerrle, De Bruyne, giocatore fantastico.

Tra l'altro in attacco sembra essere più urgente un rinforzo...Esatto, io sono tifoso dell'Everton, noi abbiamo Romelu Lukaku che è del Chelsea e ha già segnato molto più dei 3 attaccanti di Mourinho: Torres, Demba Ba ed Eto'o. Quindi è il caso di spendere 17 milioni di euro per lui? La risposta che mi do è che piaccia tantissimo a Mourinho che lo farebbe rendere in modo continuo, cosa che all'Inter mi sembra non stia avvenendo.