twinter

ESCLUSIVA Dt Parma: “Si, l’Inter segue Paletta. Belfodil e Crisetig, ecco la situazione”

Presente all’evento Wyscout Forum di Londra, FcInter1908 ha avuto modo di intercettare Antonello Preiti, responsabile del settore tecnico del Parma: Buonasera signor Preiti, in questi giorni si parla molto del caso Belfodil, lei ne saprà...

Alessandro De Felice

Presente all'evento Wyscout Forum di Londra, FcInter1908 ha avuto modo di intercettare Antonello Preiti, responsabile del settore tecnico del Parma:

Buonasera signor Preiti, in questi giorni si parla molto del caso Belfodil, lei ne saprà sicuramente qualcosa di più.

"Iniziamo col dire che non c'è nessun caso Belfodil. Il ragazzo ha delle potenzialità incredibili, che ha saputo dimostrare da noi a Parma in un limitato periodo di tempo. Si adatterà e farà vedere tutto il suo valore anche all'Inter."

Ma è vero che il Parma ha urgenza di vendere la propria metà?"Queste sono cose che leggo sui giornali e non voglio neanche commentarle. Il Parma non ha urgenze, quello che interessa a noi è che il ragazzo non venga svalutato, ma giocando all'Inter non c'è questo rischio. Quella è l'università del calcio." 

Come mai sta trovando tutte queste difficoltà?"Belfodil è un ragazzo timido, lo definirei essenziale. Non è un chiacchierone e sta spesso sulle sue, magari ha qualche difficoltà d'inserimento all'interno del gruppo. A Parma dialogava per ore con Donadoni, nelle piazze più piccole c'è maggior tempo da dedicare ai calciatori e probabilmente sta subendo anche questa differenza."

Inter e Parma si dividono anche la metà del cartellino di Crisetig"Lorenzo è un ragazzo eccezionale e mi piace porre l'accento su di lui e sulla crescita esponenziale che sta avendo in questo periodo. Quest'anno ha trovato continuità di gioco, cosa che gli ha consentito di trovare maggior gamba e sicurezza, sta diventando un calciatore davvero importante. E' pronto per il salto in A."

All'Inter o al Parma?"Lo decideremo sicuramente insieme. Siamo felici di condividere un talento così con l'Inter e saremmo sicuramente felici di ritrovare Crisetig in gialloblù. E' sempre bello veder tornare a casa giovani di prospettiva mandati in giro a farsi le ossa. Una bella idea da cullare."

All'Inter manca un leader difensivo, mentre il Parma ne ha trovato uno."Credo che si riferisca a Paletta. Ha usato il giusto termine, lui è un leader in tutto e per tutto. E' pronto per una grande squadre e credo che la meriti. Ha suscitato l'interesse di tutte le grandi squadre, tra queste c'è l'Inter. Anche i nerazzurri hanno chiesto qualche informazione, ma per il momento non ci sono trattative avviate con nessuno."