twinter

ESCLUSIVA – Fumagalli (Galatasaray): “Sono tutti pazzi di Sneijder. Contro Mou…”

Dal Wyscout Forum di Londra, dove Fcinter1908.it è presente con due inviati, abbiamo intervistato l’osservatore del Galatasaray Marco Fumagalli, italiano al 100%, che ci ha parlato della fantastica impresa dei turchi contro la Juventus....

Lorenzo Roca

Dal Wyscout Forum di Londra, dove Fcinter1908.it è presente con due inviati, abbiamo intervistato l'osservatore del Galatasaray Marco Fumagalli, italiano al 100%, che ci ha parlato della fantastica impresa dei turchi contro la Juventus.

Ciao Marco, battere la Juventus in Champions ed eliminarla quanto ha voluto dire per il Galatasaray?Ovviamente tantissimo, a Istanbul hanno festeggiato tantissimo ovviamente. Però sarei bugiardo se dicessi che ci speravamo. Con Mancini in fondo abbiamo preso 4 punti alla Juventus.

Per Sneijder, ex nerazzurro, vittoria dal sapore speciale...Eh sì, però Wesley è uno che non parla molto né si lascia andare a entusiasmi. È un grande professionista che lavora duro e qui in Turchia sono pazzi di lui.

Campo difficile, polemiche in Italia per lo stato del terreno. Non vi ha dato fastidio il fatto che abbiano sminuito la vostra vittoria?Sinceramente in Turchia erano troppo occupati a festeggiare. Da italiano ti dico che io ci sono rimasto male, il campo era pesante per tutti e 22 i giocatori e poi, nei primi 30 minuti la Juventus ha giocato con la difesa a 15 metri dalla porta senza fare un tiro, voleva lo 0-0 e non mi sembra che il campo pesante favorisca le squadre che vogliono attaccare e che hanno bisogno di fare un gol.

Ora vi attende il Chelsea di Mourinho, Sneijder e Drogba ritrovano il loro guru...Sì pensa che Drogba mi ha detto che per lui sarà facile, giocherà due partite in casa, ha lasciato un pezzo di cuore a Londra. Sneijder con Mourinho ha un rapporto davvero speciale non solo sportivo ma anche umano.