twinter

ESCLUSIVA Sachs (Sunderland): «Alvarez imprescindibile per noi. Poyet in lui vede…»

Lorenzo Roca

Al Wyscout di Londra, in corso di svolgimento all’Emirates Stadium di Londra, FCINTER1908.IT ha ascoltato le parole di Ryan Sachs, dirigente del Sunderland, sul centrocampista argentino Ricky Alvarez, passato dall’ Inter al club...

Al Wyscout di Londra, in corso di svolgimento all'Emirates Stadium di Londra, FCINTER1908.IT ha ascoltato le parole di Ryan Sachs, dirigente del Sunderland, sul centrocampista argentino Ricky Alvarez, passato dall' Inter al club inglese qualche mese fa.

Buongiorno, ci racconta come sta andando l'avventura di Ricky Alvarez in Inghilterra?«Buongiorno, Ricky purtroppo ha avuto un inizio di stagione difficile a causa degli infortuni. Ora si sta riprendendo da un problema al ginocchio e lo aspettiamo al top della forma».

La formula con cui l'avete acquistato vede ancora il coinvolgimento dell'Inter che lo ha ceduto con prestito e obbligo di riscatto fissato a 11 milioni se il Sunderland non retrocederà, un investimento importante il vostro.«Sì noi crediamo molto in Alvarez e riteniamo che possa diventare un elemento imprescindibile per il club. Ci aspettiamo molto da lui e Gus (l'allenatore del Sunderland Poyet, ndr) lo stima molto e pensa che sarà un calciatore importantissimo nel panorama del calcio mondiale».

Come si sta integrando con i compagni?«Benissimo, prima di essere un grande giocatore è una fantastica persona e al campo di allenamento si presenta sempre col sorriso e con grande voglia di dimostrare il suo valore. Ha comprato casa con la fidanzata e gli abbiamo messo a disposizione un insegnante di inglese, è partito praticamente da zero con la lingua ma sta facendo grandi progressi».

E con la Premier League possa essere il campionato ideale per lui?«Certo, anche se i campionati da cui proviene sono diversi come modo di gioco e tattica credo che anche in tal senso Ricky saprà imparare presto com'è fatta la Premier».

 

SI RINGRAZIA RYAN SACHS PER LA GRANDE CORTESIA E DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge